Paura a Report, minacce alla redazione: la risposta di Sigfrido Ranucci

Preoccupazione nella redazione di Report, il popolare programma Rai di inchiesta e approfondimento che ha ricevuto minacce tramite una lettera anonima. La firma delle Nuove Brigate Rosse?

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci (Getty Images)

Portava la firma delle NBR, presumibilmente le Nuove Brigate Rosse, accompagnata alla classica stella a cinque punte che fu simbolo del gruppo terroristico forse più famoso d’Italia. La lettera che è giunta nella redazione di Report, il popolare programma di inchiesta di Rai 3, ha allertato non solo i dipendenti della trasmissione ma anche i vertici della rete. Da viale Mazzini solidarietà per Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, che si è visto recapitare una lettera minatoria anonima accompagnata con della polvere ritenuta prima antrace, ma che si è poi rivelata essere innocua.

Le accuse da parte del mittente anonimo al popolare programma di Rai 3. Tra le varie frasi, scritte con il normografo, “Voi il marcio del sistema corrotto” e “Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe“. La Rai è stato subito allertata, sono iniziate le indagini e in settimana la redazione di Report ha lavorato a ranghi ridotti. Nonostante tutto, però, Ranucci informa come lunedì andrà in onda una puntata “molto forte”.

Lettera minatoria a Report: indagini in corso

Polizia (getty images)
Polizia (getty images)

I vertici Rai hanno comunicato tutto il loro sostegno e vicinanza sia a Sigfrido Ranucci che alla completa redazione di Report. Le indagini sono attualmente in corso da parte delle forze dell’ordine per risalire all’autore della lettera minatoria, accompagna da una polvere che veniva definita antrace, ma che effettuati gli studi di laboratorio si è rivelata essere inerte.

Lutto Rai (getty images)
Rai (getty images)

Sia i piani alti della Rai che i vertici delle categorie giornalistiche si sono detti solidali e vicini all’intera redazione di Report, costretta a lavorare al rilento (e in numero ridotto) per tutta la settimana, in preparazione della puntata di lunedì prossimo. Che andrà in onda, come ogni settimana, alle 21:30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Tv, l’ennesima fake news su Pippo Baudo

 

Impostazioni privacy