Covid, Fontana disperato contro il Governo: “Disastro umano e sociale”

L’ultimo DPCM varato dal Governo in vista delle feste natalizie sta dividendo l’Italia intera. Attilio Fontana si è esposto in maniera piuttosto netta sulla vicenda: ecco le sue dichiarazioni

Fontana (getty images)
Fontana (getty images)

La situazione relativa il Covid-19 in Italia richiede delle regole ferree da parte del Governo per tentare di arginare i contagi. In particolare, l’Esecutivo in coordinamento con il Comitato Tecnico-scientifico ha ritenuto opportuno dividere l’Italia in zone rosse, arancioni e gialle e di commisurare le restrizioni in base alla gravità riscontrata sul territorio.

L’intero Paese è nuovamente piombato nella rabbia e nello sconforto, tra le attività costrette a chiudere, la pressione sul sistema sanitario in forte aumento e l’impossibilità di condurre una vita sociale e spesso frequentare la scuola in presenza. Ora la situazione epidemiologica sta migliorando, con un indice Rt decisamente più basso e tornato sotto la soglia di 1. In vista delle prossime feste natalizie, però, il Governo non abbassa la guardia e impone delle restrizioni specifiche nell’ultimo DPCM. Le misure stanno dividendo la popolazione: Attilio Fontana si è esposto chiaramente sul tema.

LEGGI ANCHE >>> Covid, follia a Roma: maxi assembramento in piazza. Rissa finale – VIDEO

Fontana contro le decisioni del Governo: “Si rischia il disastro”

Fontana (getty images)
Fontana (getty images)

Il Presidente della Regione Lombardia ha parlato delle restrizioni in vista del Natale ai microfoni di ‘Radio Padania’. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono norme che non hanno minimamente senso. Il giorno di Natale si rischia di creare un disastro umano e sociale. Penso alle tante persone anziane che non potranno vedere i loro figli”. Fontana prosegue poi la sua invettiva: “E’ senza senso anche dare una data ultima per poter tornare nelle proprie residenze. Rischia di creare assembramenti sui treni, nelle stazioni e anche negli aeroporti. E’ esattamente ciò di cui non abbiamo bisogno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Festa anti Covid in casa: arriva la polizia, multa record

Impostazioni privacy