Covid, follia a Roma: maxi assembramento in piazza. Rissa finale – VIDEO

Il Covid-19 non lascia tregua all’Italia. Nelle ultime ore, fa discutere un maxi assembramento avvenuto nelle città di Roma: ecco tutti i dettagli e le ultime novità

Covid Roma (getty images)
Covid Roma (getty images)

La situazione relativa al nuovo Coronavirus in Italia resta ancora decisamente seria. Nelle scorse settimane, il Governo guidato da Giuseppe Conte è stato costretto a istituire zone rosse, arancioni e gialle per tentare di contenere la seconda ondata di contagi. La pressione sul sistema sanitario è evidente in ormai tutto il nostro Paese e le restrizioni hanno causato restrizioni importanti che hanno portato all’immediata chiusura di alcune attività.

In attesa di un vaccino che potrebbe essere l’unica vera arma per battere il Covid-19, Giuseppe Conte è stato chiaro su ciò che aspetta gli italiani nei prossimi mesi. Nonostante l’indice Rt sia tornato a livelli buoni e sotto la soglia guardia di 1, non saranno delle feste natalizie nello stesso tono degli altri anni. Il Governo, infatti, ha fortemente raccomandato di non passare Natale e Capodanno con persone non conviventi, imponendo il coprifuoco. Alcuni, però, evidentemente ancora non vogliono capire la gravità della situazione e rispettare le regole.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, le ultime sul farmaco: obbligatorio

Covid, maxi assembramento a Roma: finisce in rissa

Nelle ultime ore, desta sconcerto la notizia di un maxi assembramento organizzato da circa 200 giovani a Roma. I ragazzi si sono riuniti tra Piazza del Popolo e la terrazza del Pincio. Un vero e proprio fiume di gente, molti dei quali senza mascherina. Alla fine c’è stata anche una mega rissa ed è dovuta intervenire la Polizia a calmare la situazione. Il video di quanto accaduto sta facendo il giro dei social network e scatenando la reazione degli italiani, indignati dalle immagini di Roma. Di seguito il video pubblicato da “Il Corriere delle Città” che riporta la folla di gente e la rissa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid a Natale, intensificati i controlli: ecco quanta Polizia ci sarà

Impostazioni privacy