I video più visti del 2020: Covid, Bugo e qualche sorpresa

Procede verso la sua conclusione uno degli anni più nefasti della storia moderna. Il 2020 sta andando in archivio e, con lui, anche tutte le ricerche fatte sul web in questi 12 mesi. Quali i video più visti? Immancabile il Covid, anche qualche sorpresa.

mascherina occhiali
Mascherina (Fonte GettyImages)

Youtube, i video più visti del 2020 – Come ogni anno, in questo periodo, è tempo di bilanci e classifiche. Scontato dire come il 2020 sia stato l’anno più nefasto della storia contemporanea a livello mondiale, con una pandemia in corso che interesserà anche buona parte del 2021. In questi dodici mesi, data la grande mole di tempo che la maggior parte di noi ha trascorso a casa, tante sono state le ricerche sul web e, in particolar modo, su Youtube.

Ma che cosa hanno cercato maggiormente gli utenti del tubo virtuale? Chi sono stati i fatti, i personaggi, gli avvenimenti più cliccati sul noto social network di condivisione video? Tante, ovviamente, le ricerche correlate al Covid, ma c’è spazio anche per avvenimenti che con la pandemia non c’entrano nulla. A distanza di 10 mesi, infatti, Bugo e Morgan sono ancora lì, tra le celebrità più cercate.

Classifica video più visti 2020: mascherine e Frecce Tricolori

Sergio Mattarella nuovo inizio (Getty Images)
Altare della Patria (Getty Images)

Video musicali e non quelli presentati da Youtube nell’ormai tradizionale classifica annuale. C’è ovviamente, e non poteva essere altrimenti, traccia del Covid tra le ricerche più condivise dagli utenti. Ecco quindi che appare il tutorial su come indossare correttamente la mascherina, ma ci sono anche video correlati alla pandemia e ai suoi effetti come la guida per realizzare il pane in casa senza impasto o qualche parodia sulla didattica a distanza.

Troviamo però anche il video delle Frecce Tricolori che sorvolano Roma o la clip di un famoso YouTuber che da Milano arriva a Roma in monopattino elettrico. Non poteva mancare il siparietto dello scorso Sanremo che ha visto Bugo e Morgan protagonisti. Quando ancora il pericolo Covid non aveva toccato l’Italia e la preoccupazione maggiore di molti era se la litigata tra i due ex amici fosse studiata a tavolino o reale.

Final - Eurovision Song Contest 2017
Getty Images

La classifica dei video musicali invece vede il primato incontrastato di Karaoke firmato Alessandra Amoroso e Boomdabash, Viceversa di Gabbani e A un passo dalla luna di Hunt-Mena.

POTREBBE INTERESSARTI—> Orrore su YouTube, uccide la fidanzata in diretta

 

Impostazioni privacy