Antipasti per le feste natalizie: le idee di Benedetta Rossi – Video

A natale sono molti gli antipasti che si possono proporre. Ecco alcune idee di antipasti per le feste di Natale proposte da Benedetta Rossi: ricette facili, veloci e sfiziose

idee ricette per natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Quale miglior occasione delle feste natalizie per sbizzarrirci in cucina? Nonostante sia un Natale particolare per tutti, non dobbiamo perderci d’animo e rinunciare al piacere di stare a tavola. Vediamo insieme alcune idee di ricette per piatti sfiziosi e gli antipasti proposti da Benedetta Rossi.

Degli antipasti sfiziosi e buoni, pronti in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti. Nonostante si tratti di piatti semplicissimi, il vostro successo sarà garantito: non potrete far altro che stupire i vostri ospiti!

Idee per la Vigilia e Natale: ricette semplici e veloci

antipasti sfiziosi per Natale
Rotolini con salmone e rucola (Fonte: Instagram Screenshot)

Un’idea velocissima da preparare, che non richiede particolari doti culinarie è quella dei rotolini con uova e tonno. Gli ingredienti che vi occorrono sono di facile reperibilità e sono:

  • 2 fette di pane di tramezzini
  • maionese q.b.
  • 180 gr tonno
  • 2 uova sode
  • foglie insalata cappuccina q.b.
  • sale e pepe q.b.

Realizzarli è molto semplice. Per prima cosa, prendete le uova e fatele bollire in un pentolino con l’acqua. Non appena sono pronte, scolatele e lasciatele raffreddare. Ora, sgusciatele e sminuzzatele finemente. Prendete la fetta di pane per tramezzini, posizionatela sulla pellicola e stendetela con un matterello.

A questo punto, stendete la maionese sulla sua superficie e farcite con il tonno, le uova sode e le foglie di insalata. Aggiustate di sale e pepe e arrotolate aiutandovi con la pellicola. Lasciate riposare in frigo per almeno una decina di minuti, dopodiché tagliate a fette il rotolo e servite.

Altre alternative di antipasti semplici, gustosi e veloci sono quelle proposte da Benedetta Rossi, come ad esempio: i vol-au-vant alla mousse di formaggio, tartine alla cipolla o rustici ai wurstel. Il suo post di Instagram con le ricette facili e pronte in poco tempo.

 

 

Impostazioni privacy