Muore l’ex senatrice Lidia Menapace, causa Coronavirus

La pandemia globale da Covid-19 continua a fare vittime. I contagi come i decessi aumentano, nelle ultime ore è arrivata la notizia della morte di Lidia Menapace.

menapace
Lidia Menapace (Fonte YouTube)

Purtroppo la pandemia globale da Coronavirus continua imperterrita a fare vittime. Delle ultime ore è la notizia della morte dell’ex senatrice Lidia Menapace. La donna, nata a Bolzano nel 1924, è deceduta all’età di 96 anni. Il suo impegno politico è stato una costante per tutta la sua vita.

Fin da giovanissima ha iniziato ad interessarsi allo scenario sociale prendendo parte alla resistenza come staffetta partigiana. L’ex senatrice, inoltre, incarna uno dei primi esempi di femminismo in Italia. La sua vicinanza agli ideali di sinistra è emersa sin dalla gioventù e dal 2006 al 2008, infatti, è stata senatrice di Rifondazione Comunista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “All’ospedale no, c’è il Covid”: l’assurda morte di una bimba di un mese

L’ultimo addio all’ex senatrice, la prima donna in giunta provinciale

menapace
Lidia Menapace (Fonte YouTube)

Purtroppo non ce l’ha fatta. L’ex senatrice di Rifondazione Comunista, ricoverata all’ospedale di Bolzano dopo aver contratto il Covid-19, si è spenta a 96 anni. Lidia ha rappresentato un esempio per tutte le donne nel mondo della politica, infatti è stata la prima donna ad essere eletta nella giunta provinciale e nel consiglio provinciale di Bolzano nel 1964.

La notizia della sua morte è stata annunciata da ANSA alla quale è stata riferita dall’Agenzia sanitaria dell’Alto Adige. Purtroppo la pandemia globale da Coronavirus continua imperterrita a mettere al tappeto il nostro paese e il mondo intero. Ci stiamo preparando per affrontare un Natale diverso da tutti quelli che abbiamo trascorso negli anni precedenti. Ma bisogna rispettare le misure restrittive imposte dal Governo se si vuole contribuire alla diminuzione della curva di contagio.

 

Impostazioni privacy