Detto Fatto, dopo la bufera torna il sereno: quando tornerà in onda

Recentemente il programma televisivo Detto Fatto è finito nell’occhio del ciclone per un video sessista. Dopo essere stato sospeso, ecco quando tornerà.

detto fatto
Bianca Guaccero (Fonte screen-shot)

Proprio durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne era arrivata una notizia davvero importante. L’amministratore delegato della RAI, Fabrizio Salini, aveva deciso di sospendere il programma televisivo in seguito ad un errore imperdonabile. Infatti, Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, aveva mandato in onda un servizio palesemente sessista.

Il video era un tutorial su come fare la spesa in maniera sexy. La protagonista era una ballerina di pole dance che mostrava alle donne a casa come essere sensuali e seducenti anche mentre si va a fare compere. Emily Angelillo, insegnate di pole e attrice del video, indossava dei tacchi a spillo e un pantaloncino molto succinto che lasciava poco all’immaginazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Detto Fatto ci ricasca: dopo il tutorial spesa coi tacchi nuova bufera

Detto Fatto ritorna a fare compagnia ai telespettatori su RAI 2

detto fatto
Bianca Guaccero (Fonte screen-shot)

Lo scandalo del tutorial su come fare la spesa è costato parecchio al programma, infatti l’amministratore delegato della Rai ha deciso di sospendere la trasmissione. Recentemente, però, è arrivata la notizia del ritorno di Detto Fatto. Infatti, andrà nuovamente il onda a partire da mercoledì 9 dicembre, sempre allo stesso orario, alle 15:15 su RAI 2. La conduzione rimane alla Guaccero che sarà accompagnata dal solito cast composto da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.

Ci sono però alcune novità. A dirigere e programmare le nuove puntate ci sarà una nuova squadra di autori e responsabili, molto probabilmente la Rai non ha più fiducia di coloro che gestivano la trasmissione. Come sempre verranno trattai temi molto quotidiani quali il lavoro, l’economia, la famiglia, la cucina, il fai da te. Inoltre, è stato annunciato che verrà dato molto spazio all’importanza dei social e verranno raccontate le storie di persone comuni direttamente nello studio del programma televisivo.

detto fatto
Bianca Guaccero (Fonte GettyImages)

Dopo il tremendo scivolone ci auguriamo che gli autori abbiamo capito la direzione da prendere.

Impostazioni privacy