Lamorgese positiva, Salvini accusa “Dimissioni, non l’ha detto”

La ministra Luciana Lamorgese è risultata positiva al coronavirus e l’ha scoperto mentre partecipava al Consiglio dei Ministri, Salvini chiede chiarimenti.

lamorgese positiva
Luciana Lamorgese (screenshot web)

Luciana Lamorgese avrebbe scoperto di essere positiva al covid-19 mentre partecipava al Consiglio dei ministri, una vicenda che ha fatto risvegliare il leader della lega Salvini che ora ne chiede le dimissioni. Il ministro degli interni, come tutti i parlamentari, ogni dieci giorni si sottopone a tampone molecolare, e come da routine anche questa volta ha fatto il tampone. Il risultato è arrivato tramite sms del medico mentre era in riunione già da alcune ore in compagnia degli altri ministri.

Matteo Salvini ha chiesto chiarezza su questa vicenda, vuole sapere se il ministro degli interni effettivamente ha partecipato al Consiglio dei ministri senza aver ancora avuto l’esito del tampone e quindi mettendo a rischio la salute dei suoi colleghi. Seduti accanto a lei c’erano Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede che si sono subito messi in isolamento fiduciario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Covid, chiude il ristorante: cameriere clochard aiutato così

Le precauzioni del Viminale non sono servite ad evitare il contagio

Luciana Lamorgese dopo aver saputo, tramite sms, l’esito positivo del tampone ha dovuto interrompere il Consiglio dei ministri e ha subito lasciato Palazzo Chigi. La Lamorgese si era sottoposta a tampone molecolare la mattina, negli uffici del Viminale, e soltanto quando era già in riunione ha saputo l’esito, ma era troppo tardi. A quando pare le misure anti-covid e tutte le precauzioni prese dal Viminale non sono servita a fermare il contagio del virus.

Il leader della Lega chiede spiegazioni, come è possibile che il ministro degli Interni senza sapere l’esito del tampone abbia partecipato al Cdm mettendo a rischio la salute degli altri? Matteo Salvini vuole fare chiarezza su questa vicenda e chiede le dimissioni di Luciana Lamorgese nel caso in cui gli eventi risultassero dubbi e incerti. Pubblica, come al solito, un tweet per condividere il suo punto di vista.  Senza smentirsi lancia una frecciatina al ministro “quello che multa gli italiani che violano le regole non può essere la prima a non rispettarle“.

 

Impostazioni privacy