Amore al tempo del Covid, in Ungheria hanno trovato la soluzione

In Ungheria sembra abbiano trovato una soluzione per risolvere il problema dell’amore in tempo di Covid. Tra allarmi, preoccupazioni e pericoli, ecco uno “stratagemma” per momenti intimi virus-free.

amore covid
Getty Images

In tempo di Covid è diventato un rischio anche il sesso tra fidanzati. Il pericolo, elevato, che il virus si possa trasmettere anche durante i momenti intimi è alto, tanto che molti esperti medici hanno sconsigliato più volte di fare l’amore. Un consiglio che ovviamente non è stato seguito dalla maggior parte delle persone, ma che comunque mette in guardia dai pericoli, in verità già noti, che ci espone il mancato distanziamento sociale. Tra tutte queste difficoltà e dubbi sembra però che qualcuno abbia trovato la soluzione per permettere alle coppie di dedicarsi ugualmente a momenti di intimità. In particolar modo se uno dei due congiunti è affetto dal Covid.

Ci troviamo in Ungheria dove al György Gottsegen, istituto nazionale di cardiologia di Budapest, qualcuno ha ideato una vera e propria stanza dell’amore. In cosa consiste? Qui famigliari o congiunti possono “incontrare“, in sicurezza, i loro cari, con il contatto fisico permesso da un guanto speciale.

Stanza dell’amore per malati Covid a Budapest

Video paziente morto al Cardarelli: guai in vista per l'ospedale
Ospedale (Getty Images)

Il contatto tra eventuali coniugi o fidanzati avviene tramite uno speciale guanto che permette quindi particolari “effusioni” in totale sicurezza con il benestare dei medici, che assicurano come un po’ di “affetto” reciproco possa aiutare soprattutto mentalmente il paziente ricoverato per Covid. Uno dei casi testimonianti dall’istituto della capitale ungherese vede protagonisti marito e moglie, con lui da due settimane sotto osservazione dopo la positività al tampone.

anziano in ospedale
Foto d’archivio (gettyimages)

Ágnes Szilágyi è andata a trovare colui che da quasi 40 anni è suo marito e, grazie a questa stanza speciale, i due si sono potuti dedicare a un po’ di effusioni intime. In attesa delle dimissioni dell’uomo, per poter continuare a casa quello che è stato iniziato in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Bodybuilder sposa bambola gonfiabile – FOTO

Impostazioni privacy