Clizia Incorvaia gusta le fettuccine Alfredo: emozione unica

Clizia Incorvaia ha postato su Instagram una foto in cui è intenta a gustare le fettuccine Alfredo. Ecco la ricetta di un piatto semplici ma ricco di gusto

Clizia Incorvaia e fettuccine
Clizia Incorvaia e fettuccine Alfredo (Fonte: Instagram Screenshot)

Le fettuccine Alfredo sono una ricetta nata tanti anni fa quando Alfredo Di Lelio, un grandissimo appassionato dell’arte culinaria, preoccupato per la salute di sua moglie, fece di tutto per farle riprendere le forze cucinando cibi sani e nutrienti.

Da lì nacque l’idea delle fettuccine all’uovo condite con semplici ingredienti come burro e parmigiano, un piatto divenuto poi famoso in tutto il mondo. La celebrità di questo piatto arrivò quando due attori americani del cinema muto, Douglas Fairbanks e Mary Picford.

I due attori, dopo aver assaggiato le sue fettuccine, gli fecero dono di due posate in oro massiccio con tanto di dedica ringraziandolo per l’emozione indimenticabile che gli aveva donato. Così promossero il piatto a tutti gli attori che si recarono, a loro volta, al ristorante. Ed ecco che nacque il mito delle fettuccine Alfredo.

Ma vediamo insieme la ricetta di questo primo piatto delizioso, ultimamente gustato anche da Clizia Incorvaia.

Fettuccine Alfredo: Clizia Incorvaia le gusta con le posate d’oro

fettuccine da fare Alfredo
Foto di Francesca Sassu da Pixabay

Clizia Incorvaia ha fatto visita al noto ristorante romano ed ha postato delle foto su Instagram dove è intenta a gustare le fettuccine Alfredo proprio come tanti attori famosi. Un piatto realizzato con pochissimi e semplici ingredienti ma di una bontà unica.

Realizzarlo è semplice. Per prima cosa calate le fettuccine in acqua salata e cuocetele al dente. Nel frattempo sciogliete del burro in una padella antiaderente, dopodiché scolate le fettuccine ed unitele al burro sciolto aggiungendo un po’ d’acqua di cottura.

Portate a termine la cottura delle fettuccine e successivamente unite del parmigiano grattugiato. A questo punto, mantecate il tutto con movimenti dal basso verso l’alto ed il gioco è fatto. Un primo piatto economicissimo che conquisterà tutti proprio come Clizia Incorvaia e tanti altri personaggi famosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clizia Incorvaia (@cliziaincorvaia)

 

 

 

Impostazioni privacy