Covid, Speranza sul vaccino: “Pronto a farlo in pubblico”

Roberto Speranza si è esposto per quanto riguarda il vaccino per il Covid-19 e le misure in vista del prossimo Natale. Di seguito le dichiarazioni del Ministro della Salute

Speranza (getty images)
Speranza (getty images)

Il Covid-19 ha avuto effetti devastanti sull’Italia dal punto di vista sociale, economico e soprattutto sanitario. La seconda ondata è stata devastante per il nostro Paese e ha aumentato a dismisura la pressione sugli ospedali, mettendo a dura prova la gestione delle terapie intensive. Il Governo è intervenuto per tentare di limitare i contagi, istituendo zone rosse, arancioni e gialle. Ora l’indice Rt è in calo, ma solo il vaccino sembra essere una soluzione valida e soprattutto definitiva per immunizzare la popolazione e placare la pandemia.

Roberto Speranza si è esposto proprio sul tema vaccino ai microfoni di “Di Martedì” in onda sul ‘La 7’. Di seguito le sue dichiarazioni: “Sono disponibile a farlo in pubblico, credo moltissimo in questi vaccini”.  Il Governo si prepara dunque a una campagna di vaccinazione storica e senza precedenti per trasmettere ai cittadini l’importanza di immunizzarsi dal virus e sottoporsi quindi al vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Conte si è sottoposto al tampone: il motivo e l’esito

Speranza, dal vaccino alle norme per il Natale: le sue parole

Speranza (getty images)
Speranza (getty images)

Il Ministro della Salute ha ribadito per l’ennesima volta l’importanza di rispettare le norme stabilite dal Governo in vista delle prossime feste natalizie. Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo: “Le misure sono queste e le confermiamo. Le norme resteranno queste”. Il Ministro fa poi appello al senso di responsabilità dei cittadini: “In questa fase non possiamo permetterci spostamenti che non siano indispensabili. Il messaggio del Governo vuole essere che nei giorni più caldi, dove c’è più rischio che salga la mobilità, chiediamo un sacrificio alle persone”. Insomma, nessuna marcia indietro da parte del Governo che resta convinto delle misure intraprese: il sacrificio è necessario in questa fase in attesa del vaccino.

Impostazioni privacy