Covid, Burioni annuncia la svolta sul vaccino: “E’ un trionfo!”. Nuovo dato

Sono giorni cruciali per quanto riguarda l’arrivo del vaccino per il Covid-19. Il noto virologo Roberto Burioni si esposto sugli ultimi dati, sbilanciandosi sull’esito della sperimentazione. Ecco i dettagli

Vaccino Covid (getty images)
Vaccino Covid (getty images)

L’Italia continua a restare nella morsa del Covid-19. La seconda ondata sembra aver piegato il Paese, mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario, sociale e economico. Le terapie intensive sono tornate a riempirsi, mettendo gli ospedali a dura prova per diverse settimane. Ora l‘indice Rt sembra essere calato in molte regioni d’Italia, tornate in una situazione maggiormente sotto controllo. Ciò, però, come continuano a sottolineare gli esperti, non deve scaturire un sentimento di liberi tutti nella popolazione, soprattutto in vista delle feste natalizie.

In tal senso, il vaccino sembra essere l’unica vera arma in grado di sconfiggere in maniera praticamente definitiva il Covid-19, immunizzando le categorie a rischio fin da subito e pian piano tutto il popolo. L’Italia e tutto il mondo si apprestano a vivere una campagna di vaccinazione senza precedenti nella storia e gennaio sembra poter essere il mese giusto per iniziare le somministrazioni. Roberto Burioni ha fornito un dato decisamente incoraggiante su una delle sperimentazioni nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, Pergliaso sulle reazioni allergiche: “Virologi da bar”

Roberto Burioni e il dato entusiasmante sul vaccino Pfizer

Burioni (Screenshot)
Burioni (Screenshot)

Il mondo si prepara, dunque, al vaccino, ma sono in molti a chiedersi se sarà sicuro e andrà a buon fine. L’ultima sperimentazione di Pfizer sembra aver fornito dati assolutamente rassicuranti, centrando addirittura il 95% di efficacia. Burioni ha commentato con entusiasmo i risultati sul suo profilo Twitter. Ecco le sue dichiarazioni: “Pubblicati 10 minuti fa sul New England Journal of Medicine i dati di efficacia del vaccino Pfizer. ‘E’ un trionfo’ dice l’editoriale. Ora vaccinazione, e subito. Vi avevo detto di tenere la bottiglia al fresco, e ho avuto ragione”. Un’ottima notizia, dunque, in attesa dei prossimi passi ufficiali.

 

Impostazioni privacy