Federica Cappelletti, il messaggio della moglie di Paolo Rossi – FOTO

La giornalista Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha lasciato un messaggio straziante su Instagram per ricordare l’indimenticabile campione morto nella notte

Federica Cappelletti Paolo Rossi morto
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (foto Facebook)

Una notizia devastante, quella della morte di Paolo Rossi. L’eroe di Spagna ’82 ci ha lasciati nella notte ma soprattutto ha lasciato sua moglie Federica Cappelletti, giornalista e sua consorte dal 2010, nonché madre delle due figlie di Pablito. La notizia della prematura dipartita dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, avvenuta a soli 64 anni, ha lasciato tutti nello sconforto anche perché è arrivata in piena notte, come un fulmine a ciel sereno.

Ma sicuramente ha straziato molto di più tutti i suoi amici e la sua famiglia, su tutti la moglie Federica Cappelletti. Poco fa la giornalista e vedova di Paolo Rossi ha lasciato un messaggio sul suo account Instagram che mette i brividi: una foto di loro due e una didascalia semplice quanto straziante: “Per Sempre”. Anche su Facebok Federica ha ricordato il suo indimenticabile marito: “Non ci sarà mai nessuno come te – ha scritto sul social blu con un messaggio da brividi – Unico, speciale, dopo te il niente assoluto”.

 

La malattia e la causa della morte di Paolo Rossi

Paolo Rossi causa della morte
Paolo Rossi nel 1982 (Getty Images)

Un male incurabile, così si dice in questi casi. Purtroppo Paolo Rossi se l’è portato via il solito brutto male che tante vittime ha fatto negli ultimi decenni. La causa della morte di Pablito è un tumore ai polmoni. La diagnosi poco tempo fa: un dolore alla schiena persistente e fastidioso che lo costringe ad esami diagnostici. Si pensa inizialmente a niente di grave, come spesso accade con dolori del genere. Magari un’ernia, o qualcosa del genere. Ma il verdetto del medico è impietoso: uno schiocco di dita e Pablito se n’è andato via, nonostante l’affetto della moglie e di tutti i colleghi della Rai, per la quale era ancora stimatissimo opinionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo Maradona un nuovo lutto scuote il calcio argentino

Chi è Federica Cappelletti e chi sono le figlie di Paolo Rossi

Federica Cappelletti moglie Paolo Rossi
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (screenshot da Instagram)

Federica Cappelletti è stata la moglie di Paolo Rossi per 10 anni. Nata a Perugia il 10 giugno 1972, quindi più giovane di Pablito di 16 anni, Federica è una giornalista che dal 2014 è direttore responsabile di Salutepiu24 e ha collaborato con quotidiani come La Nazione. Due lauree, una in Lettere Moderne conseguita a Perugia e un’altra a Roma, in Scienze della Comunicazione. Insieme Federica Cappelletti e Paolo Rossi hanno anche scritto un libro dedicato all’impresa dell’attaccante: “1982. Il mio mitico mondiale”.

Il 10 luglio 2010 si sono sposati in Campidoglio, a Roma, e da questa bella unione sono nate le due figlie Maria Vittoria e Sofia Elena. Su Twitter Federica si definisce “Giornalista professionista, esperta di sanità. Direttore Salutepiu24, scriveva per QN. Ha scritto libri, si interessa di sport, musica, arte. E’ sceneggiatrice”. Paolo e Federica vivevano a Poggio Cennina, vicino ad Arezzo, dove hanno una bellissima tenuta che ha al suo interno anche un B&B di lusso.

 

Impostazioni privacy