Lapo Elkann fermato con la cocaina, la sua ‘spiegazione’

Il fatto risalirebbe allo scorso settembre ma è balzato agli onori della cronaca nelle ultime ore. Lapo Elkann fermato ancora con della cocaina, lui spiega: “Combatto così le debolezze”.

elkann polizia
Lapo Elkann (Fonte GettyImages)

Ancora guai per Lapo Elkann. L’uomo pare sia stato fermato lo scorso settembre con circa quattro grammi di cocaina, ma la notizia è balzata agli onori della cronaca solamente nelle ultime ore. Non è di certo la prima volta che il rampollo di casa Elkann viene sorpreso con in possesso della cocaina: in molti ricorderanno anni fa quando venne soccorso dopo un malore a seguito di un festino a base di droga (e trans), e la battaglia contro la droga di Lapo non è mai terminata.

L’uomo avrebbe cercato di confidare agli amici il perché del suo comportamento, sostenendo come quella in corso di svolgimento sia una vera e propria lotta contro le sue dipendenze. Che, tra l’altro, lui si limita a chiamare “debolezze“. Un articolo del Corriere della Sera prova a chiarire alcuni punti oscuri di questa vicenda, spiegando come Lapo sia nel bel mezzo di una guerra nella quale, però, si ritrova a perdere alcune battaglie. E proprio in queste occasioni che lui cede nuovamente alle sue debolezze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Nuovi guai per Lapo Elkann

Lapo Elkann e la cocaina: parla l’avvocato

Vigilanza anti Covid - Posto di blocco
Macchina della Polizia (Getty Images)

A poche ore dalla pubblicazione della notizia che vede Lapo protagonista, ha parlato l’avvocato dell’uomo e imprenditore. Si andrebbe verso l’archiviazione del caso, con il giudice che non si opporrebbe all’ “uso personale” delle sostanze, vista la piccola quantità di cui era in possesso. Proprio il pubblico ministero ha avanzato questa richiesta, che trova d’accordo l’avvocato dell’imputato: “Siamo soddisfatti della richiesta del pubblico ministero e non vogliamo commentare in alcun modo i fatti”. 

Più volte in passato Lapo Elkann aveva dichiarato di voler cambiare vita, in particolar modo dopo fatti di cronaca che lo avevano visto, suo malgrado, protagonista.

Impostazioni privacy