Netflix, dopo The Crown arriva la serie sui reali italiani: I Savoia

La piattaforma streaming continua ad ottenere consensi. Dopo il grandissimo successo di The Crown, Netflix annuncia l’arrivo una serie sui Savoia.

netflix savoia
Panel Netflix The Crown (Fonte GettyImages)

Il successo e il ruolo di principale piattaforma streaming è ormai consolidato per Netflix. Partito come semplice strumento attraverso il quale poter guardare senza limiti le proprie serie tv preferite, la piattaforma è diventata man mano produttrice dei propri progetti. Questi hanno avuto un gran successo come è possibile vedere proprio con uno degli ultimi, The Crown. La serie segue le vicende della famiglia reale concentrandosi principalmente sulla vita della Regina Elisabetta. Lo show è stato molto acclamato ed apprezzato tanto da essere rinnovato per una quinta  e sesta stagione.

Pare proprio che telefilm di questo genere piacciano molto ai telespettatori. Per questo stando ad alcune indiscrezioni i produttori di Netflix potrebbero avere in mente un progetto molto simile che ci riguarda da vicino. Infatti, i protagonisti sarebbero personaggi di una famiglia reale italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> The Crown, l’annuncio su Kate e Meghan che entusiasma i fan

Prossimamente i Savoia sul grande schermo? Ecco cosa dice Netflix

netflix savoia
Netflix (Fonte GettyImages)

I telespettatori non riescono a fare a meno di serie tv che mettono in mostra e completamente a nudo le famiglie reali. Questo è evidente dato l’enorme successo di The Crown. Ovviamente non è l’unico fattore che gioca a suo vantaggio, ma tantissimi altri tra cui l’interpretazione degli attori, la sceneggiatura, la fotografia etc. Ma, siccome pare che la vita dei reali attiri molta attenzione, Netflix ha deciso di continuare su questa scia e produrre una serie su una famiglia italiana.

La protagonista dello show sarà, infatti, Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, membro della famiglia reale de i Savoia. Tutta la serie si concentrerà sulla sua figura, su tutti i cambiamenti da lei promossi e sulla relazioni molto complessa e conflittuale con Luigi  XIV. Inizialmente, Netflix aveva annunciato che la serie si sarebbe composta di sei episodi da 52 minuti, ma recentemente è arrivata una notizia secondo cui gli episodi sarebbero stati allungati ad otto.

Impostazioni privacy