Covid, Trump annuncia: “Vaccino in 24 ore. Finisce la pandemia” – VIDEO

Le ultime dichiarazioni di Donald Trump sul vaccino evidenziano la svolta a livello mondiale. Il Presidente degli Stati Uniti d’America fornisce gli ultimi dettagli sull’inizio della campagna

Donald Trump (getty images)
Donald Trump (getty images)

Sono ore cruciali in America e in tutto il mondo per l’arrivo del vaccino. Dopo le grandi novità arrivate dal Regno Unito, anche gli Stati Uniti sono pronti a iniziare una vaccinazione senza precedenti nella storia dell’umanità. Intanto la situazione relativa al nuovo Coronavirus resta molto grave. In tutto il Mondo, il numero di nuovi casi e di decessi continua a salire e con l’arrivo della stagione invernale i contagi potrebbero anche impennarsi nuovamente. Anche in Italia la situazione resta importante e la pressione sul sistema sanitario si fa sentire, come riportato dall’ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute.

E insomma in America sono state ore di grande attesa. Gli Stati Uniti attendevano con grande ansia l’approvazione del vaccino Pfizer-BioNTech da parte dell’Fda. La sigla sta per Food and Drug Administration e si tratta dell’ente che si occupa della regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici. Dopo le grandi pressioni delle ultime ore, è arrivato l’attesissimo via libera e si potrà, dunque, partire ora con le somministrazioni.

LEGGI ANCHE >>> Covid, ecco l’annuncio: “Ci sarà il vaccine-day”. Tempi e modi sorprendono

Donald Trump e l’annuncio sul Vaccino per il Covid: ecco il video

Donald Trump (getty images)
Donald Trump (getty images)

In un emozionante video pubblicato sul suo profilo Twitter, il Presidente uscente degli Stati Uniti d’America annuncia che si partirà con le vaccinazioni in meno di 24 ore dopo l’approvazione dell’Fda. Un traguardo che inevitabilmente avrà ricadute anche in Europa e nel resto del mondo. Di seguito le dichiarazioni del tycoon: “Inizieremo tra meno di 24 ore, abbiamo già iniziato a inviare il vaccino a tutti gli Stati. Stiamo ponendo fine alla pandemia qui in America”. Un momento storico, dunque, per tutto il mondo, in attesa di verificare gli esiti e i modi della vaccinazione. Di seguito il video.

Impostazioni privacy