Di Maio ospite a 90° minuto: furia social contro la Rai – FOTO

Sta facendo discutere, tanto da diventare in trend su Twitter, la scelta della produzione di 90° minuto di invitare Di Maio e Scanzi per ricordare Maradona e Rossi.

Enrico Varriale
Enrico Varriale – Getty Images

La bufera è scoppiata con un tweet del giornalista sportivo Rai Enrico Varriale, conduttore di 90° minuto, che ha annunciato via social l’ospitata di Luigi Di Maio e Andrea Scanzi nella puntata odierna del popolare programma calcistico. I due interverranno in studio per ricordare, a loro modo, i due campioni del mondo recentemente scomparsi: Diego Maradona e Paolo Rossi, ma gran parte dell’opinione pubblica si è schierata contro la scelta della Rai, soprattutto per quanto riguarda la presenza del ministro degli Esteri.

Il motivo? In tanti temono che Di Maio possa approfittare della sua presenza per fare campagna elettorale in questo periodo particolarmente delicato per il Governo. “Nauseante….un ministro che va a fare vetrina elettorale in questo momento…” scrive qualche utente su Twitter appena saputa la notizia. L’appello di tanti internauti alla Rai è stato lo stesso: invitare qualche compagno campione del mondo di Paolo Rossi per poter ricordare l’ex attaccante scomparso. I vertici di viale Mazzini, però, evidentemente hanno deciso altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Paolo Rossi, vergogna contro di lui: cosa è successo

Di Maio a 90° Minuto: “Che c’entra la politica?”

Tanti su Twitter hanno criticato Enrico Varriale, giornalista napoletano, per aver invitato in studio un suo concittadino per ricordare, più che Paolo Rossi, lo stesso Diego Maradona. L’annuncio del noto volto della Rai è stato “lanciato” con una foto dei due calciatori poco prima di un’Italia-Argentina.

Pensi che successo avrebbe lei (Varriale, ndr) con @luigidimaio premier… e poi pensi a quando andrete entrambi a casa” tra le critiche più feroci; altri invece si chiedono cosa c’entri ricordare ancora Maradona e il motivo di accostarlo a un volto come quello di Paolo Rossi.

Paolo Rossi Ladri in casa
Paolo Rossi

A differenza di Paolo Rossi, non ha regalato nessuna gioia agli italiani” scrivono altri. Le polemiche certamente non finiranno qua, ma è atteso un vero e proprio “picco” durante la diretta della puntata di oggi.

 

Impostazioni privacy