Poste italiane in down, servizi digitali bloccati: cosa succede

Ieri era successo a Google e ai suoi servizi, tra cui Gmail e Youtube; oggi è il turno di Poste Italiane. Il sito e l’app sono in down da qualche minuto, utenti bloccati.

poste down
Screen

Down di Poste Italiane, disagi in tutta Italia – Stanno arrivando da tutta Italia segnalazioni relative a inconvenienti tecnici sul sito, e sull’app, di Poste Italiane. Disservizi che tornano a essere protagonisti dopo quelli già registrati alla fine del mese scorso, quando decine di migliaia di utenti non riuscivano ad entrare nel sito delle Poste. Stamani la storia si sta ripetendo: tutti i servizi non sono raggiungibili da correntisti o semplici utenti, che non riescono ad accedere alle funzioni né da desktop tantomeno dall’applicazione dedicata.

Il picco del disservizio si è registrato attorno alle 9:30 di stamani ma nel giro di un’ora la situazione non sembra essere particolarmente migliorata. Sono tantissimi ancora gli utenti che denunciano il mancato funzionamento sia del sito che dell’app mobile. Il blocco generale si è registrato, e si sta registrando, in tutta Italia, tanto che su Twitter sta entrando in trend l’hashtag #postedown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Ieri è stato il turno di Google

Poste Italiane: in down il sito e l’app

Il messaggio che appare agli utenti che tentano di accedere è il medesimo: “Si è verificato un errore, si prega di riprovare più tardi”, dal codice “GC01”.

La situazione viene monitorata di minuto in minuto ma su Twitter in particolare è già montata la rabbia di molti utenti imbufaliti per il disservizio. Particolarmente colpiti tutti colori che si sono muniti dello spid (l’identità digitale) con le Poste.

Smartphone
Smartphone – Getty Images

Il disservizio continua a interessare tutto il territorio nazionale, con maggiore intensità nei pressi dei grandi centri urbani. La situazione rimane in costante evoluzione e si rimane in attesa di aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy