Alessandro Cattelan sbarca in Rai: ecco cosa farà e quando

Alessandro Cattelan lascia X-Factor dopo 10 anni e sbarca direttamente sulla Rai. L’appuntamento è giovedì 17 dicembre alle ore 15, su Rai Glup.

Alessandro cattelan
Alessandro Cattelan sul palco di X-Factor (fonte gettyimages)

Dopo l’annuncio del suo ritiro dal palco di X-Factor dopo 10 anni di conduzione, Alessandro Cattelan sbarca finalmente sulla Rai. Non si tratta però di Sanremo, come molti speravano e che oramai è diventata una maledizione, ma di un programma su Rai Glup. Non è neanche un programma tutto suo o condotto da lui. Cattelan farà un’intervista con La Banda dei Fuoriclasse, giovedì 17 dicembre alle ore 15:00.

Questo giovedì troveremo l’ex conduttore di X-Facotr in una trasmissione per studenti della scuola primaria e secondaria, si parlerà di un tema interessante: il Natale. Una festività che unisce tutte le famiglie, ma che quest’anno avrà un sapore diverso. Il conduttore sarà intervistato dal CapoBanda Mario Acampa che gli farà una domanda particolare: “cosa faresti, se a Natale, sotto l’albero non ci fosse nessun regalo?“. Alessandro Cattelan è papà di due bambini, conosce il linguaggio dei più piccoli e darà qualche consiglio su come scrivere la perfetta “lettera a Babbo Natale“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> X Factor, le voci sul nuovo conduttore dopo l’addio di Cattelan

Alessandro Cattelan lascia X-Factor: ” sta finendo un’epoca per me”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Alessandro Cattelan ha lasciato la conduzione di X-Facotor dopo 10 anni, ma soprattutto dopo diversi tira e molla. Il conduttore l’ha annunciato in diretta, durante la finale dopo pochi minuti dalla vittoria dei Casadilego. Ha ammesso che è stata una decisione difficile, perché questo segna la fine di un’epoca, un pezzo della sua vita che ha passato insieme a tutto il team che lavora per X-Factor ma anche insieme al pubblico da casa.

In conduttore piemontese, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato tutti quelli che lavorano per lo show. “Si volta pagina” ha detto tra le lacrime e la commozione. Dieci anni che l’hanno fatto crescere professionalmente e lo ha aiutato a diventare il presentatore riconosciuto che è oggi. Anche se non tutti hanno apprezzato la sua uscita finale “so di mettervi in difficoltà, ma andrete alla grande” ha chiuso il suo discorso, prima che partisse una clip di saluti per Cattelan.

Impostazioni privacy