Richiamo alimentare, attenzione a questo dolce di Natale

Nuova allerta alimentare al ridosso del Natale, si tratta proprio di un dolce tipico del periodo natalizio, un croccante in edizione limitata

Allerta alimentare
Allerta alimentare (Foto dal web)

Il Natale si avvicina e si sa che in questo periodo si ama consumare alimenti tipici di questo periodo, questi aiutano a sentire maggiormente l’atmosfera natalizia. Bisogna però fare sempre attenzione alle contaminazioni, nelle ultime ore è infatti scattata un’allerta che riguarda un croccante in edizione limitata.

I supermercati Lild e il sito del Ministero della Salute hanno diffuso il nuovo richiamo alimentare. Per evitare di far acquistare e consumare il prodotto, hanno reso note tutte le informazioni utili per poter riconoscere il prodotto. Si tratta del Croccante al sesamo da 50 g della Crownfield Limited Edition, in scadenza il 12/2021. La ragione sociale del prodotto è Lild Italia Srl a socio unico. I numeri di lotti che non dovranno essere consumati sono invece L201019 e L201021.

LEGGI ANCHE >>> Richiamo alimentare: tossine nel latte, formaggi nocivi

Tramite una nota speciale tra le avvertenze i consumatori sono stati avvisati che Lidl invita non solo a non consumare il prodotto in questione, il croccante in edizione limitata, ma anche a riportarlo al punto vendita per essere rimborsati. Il rimborso sarà effettuato anche se il cliente non sarà più in possesso dello scontrino del prodotto. Per tutti coloro che invece hanno già consumato il prodotto, dovranno consultare il proprio medico curante per informarlo di aver mangiato il croccante che è stato ritirato dal mercato.

Allerta alimentare su un dolce tipico del Natale, ecco perché il prodotto è pericoloso

Croccante al sesamo ritiro alimentare
Croccante al sesamo ritiro alimentare (Foto dal web)

Una nuova allerta alimentare sta preoccupando la popolazione. Il croccante in edizione limitata non potrà essere consumato e dovrà essere riportato al supermercato se si vuole ottenere un rimborso.

LEGGI ANCHE >>>Conad, richiamo alimentare: “Non mangiate questo prodotto”

I lotti indicati dal Ministero della Salute e dalla Lidl contengono una concentrazione di ossido di etilene superiore al normale ed è per questo che il croccante è stato considerato pericoloso. L’ossido di etilene è un pesticida nocivo e cancerogeno per i reni.

Impostazioni privacy