MasterChef 2021 al via: programmazione, giudici e nuove regole

Stasera prenderà il via la nuova edizione di MasterChef Italia. Scopriamo quali sono stati cambiamenti di quest’anno, a partire dai giudici fino ad arrivare alle regole che scandiranno la competizione

Cannavacciuolo (getty images)
Cannavacciuolo (getty images)

MasterChef è uno degli show più amati in Italia. Ogni anno sono tantissimi i fan che non perdono una puntata del noto programma, in attesa di assistere alle prelibate ricette dei concorrenti e chissà a qualche siparietto divertente con i giudici. L’affermato programma è ormai una prassi immancabile in ogni parte del mondo: quest’anno è arrivato alla decima edizione in Italia. Un evento che porterà con sé alcuni cambiamenti, purtroppo obbligatori, dato l’avvento del Covid-19.

I produttori sono stati costretti, infatti, a mettere in atto determinate accortezze per rispettare le norme. Innanzitutto, il classico assaggio delle pietanze dei concorrenti non potrà più avvenire nello stesso piatto per i giudici. Sarà necessario, infatti, porzionare in più parti evitando eccessivo contatti con le stesse stoviglie. Allo stesso modo, la produzione ha provveduto ad ampliare gli spazi relativi la dispensa: sono stati infatti raddoppiati. Diverse norme sono state messe in campo anche durante i casting: nessuno ha potuto portare pietanze da casa ed è stato portato a termine un isolamento preventivo durato due settimane.

LEGGI ANCHE >>> Masterchef, Bastianich lascia il programma: “Via per colpa sua”

MasterChef 2021 al via: giudici e gli orari di programmazione

Giudici MasterChef (Screenshot Instagram)
Giudici MasterChef (Screenshot Instagram)

Il programma in Italia ha visto giudici di altissimo livello susseguirsi come volti dello show. Dopo l’addio di Joe Bastianich e Carlo Cracco ha toccato molti fan del programma che hanno lamentato la perdita dei due amatissimi personaggi. Ora il trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sembra essere una certezza: saranno loro a capo di questa decima edizione.

Nella programmazione di Sky, invece, lo show ha preso esattamente il posto di X-Factor. Partirà questa sera a partire dalle ore 21,15 su SkyUno e d’ora in poi andrà in onda ogni giovedì sera in prima serata. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su NowTv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Impostazioni privacy