“Non è il momento”: Selvaggia Lucarelli ‘attacca’ il sangue di San Gennaro – FOTO

Selvaggia Lucarelli torna a far parlare di sé, questa volta la giornalista attacca direttamente San Gennaro. La Lucarelli invita le persone alla razionalità.

selvaggia lucarelli san gennaro
Selvaggia Lucarelli (fonte gettyimages)

Selvaggia Lucarelli ha deciso di dire la sua sulla questione del sangue di San Gennaro. In queste ore siamo stati travolti da tante news che riguardano la non liquefazione del sangue, il mancato miracolo. In quest’anno di pandemia che ci ha portato sofferenza e morte, qualcuno lo vede come un “segno“. La Lucarelli, che non ha certo peli sulla lingua, dice la sua. Scrive un breve post sul suo profilo Instagram accompagnato da una foto dell’ampolla dove è contenuto il sangue del santo.

Secondo Selvaggia, in questo momento storico, non è il caso di concentrarsi sul “miracolo” di San Gennaro e la liquefazione del sangue. Ci sono problemi molto più gravi da affrontare, tipo la pandemia in corso, ma soprattutto farebbe un po’ specie leggere tanti articoli su questo tema di fianco a quelli sui vaccini e le morti da covid-19. Non tutti hanno apprezzato il post, anzi, molti l’hanno duramente attaccata senza capire il punto della Lucarelli che ha espresso la sua opinione in maniera molto educata

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Selvaggia Roma sempre più bella: il maglioncino e nulla sotto – FOTO

Selvaggia Lucarelli contro i napoletani :”è tempo della scienza, non della superstizione”- FOTO

E’ un momento particolare per tutto il mondo, stiamo cercando di uscire da una delle crisi più gravi che ha colpito non solo la salute della persone ma anche altri ambiti. La pandemia ha dimezzato le vite, i posti di lavoro e ha fatto emergere tutte le situazioni di emergenza. In questo periodo così difficile e di sofferenza la Lucarelli proprio non si spiega come la notizia del mancato miracolo di San Gennaro sia una priorità. Ecco forse Selvaggia non si rende conto dell’importanza che la fede ricopre per qualcuno, che si è abbandonato a questa durante la quarantena.

In tanti nei commenti hanno cercato di far capire alla giornalista che la questione può essere vista da diversi punti di vista, e che non ne esiste soltanto uno. San Gennaro per i napoletani ricopre un ruolo fondamentale, non è semplice superstizione e la non liquefazione del sangue fa notizia, sempre, ma a maggior ragione in questo momento di incertezza. Questo non vuol dire che le persone non si rendano conto dell’importanza della scienza e della medicina, una cosa non per forza esclude l’altra.

In questi giorni la Lucarelli si è data molto da fare, prima di San Gennaro è toccato a Fedez che è finito sotto le abili mani di Selvaggia che ha parlato del suo “gesto di solidarietà“.

Impostazioni privacy