Vaccino Covid, arriva anche l’appello di Gandalf: che cosa ha detto

Vaccino Covid – In Gran Bretagna da poco più di una settimana è iniziata la campagna di vaccinazione. Arriva anche l’appello di Gandalf: “Fatelo tutti“. L’attore ha ricevuto la cura.

ian mckellen covid
Getty Images

Vaccino Covid – Prosegue in Gran Bretagna la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Martedì scorso la prima persona ad aver ricevuto il farmaco era stata una 90enne, ora nel Regno Unito si continua a somministrare la cura ad anziani e personale sanitario. Tra i pazienti a essersi sottoposti al vaccino c’è anche un volto noto del cinema mondiale: Ian McKellen, attore teatrale e del grande schermo famoso per aver interpretato (tra i molti ruoli impersonati) anche Gandalf nella saga de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

L’artista, 81 anni, recentemente ha ricevuto la sua dose di vaccino anti Covid e si è anche voluto appellare ai suoi concittadini per convincere anche i più scettici a sottoporsi alla cura. Un messaggio importante quello di Gandalf, che ha voluto dare l’esempio e sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sul tema vaccino. Un tema che incontra ancora varie resistenze, in Gran Bretagna come nel resto del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vaccino Covid, grave reazione allergica: terapia intensiva

Vaccino Covid, “Fatelo anche voi, è la cosa giusta”

Vaccino Covid (getty images)
Vaccino Covid (getty images)

Gandalf è stato vaccinato in un’ospedale di Londra e, poco dopo la somministrazione del farmaco Pfizer, ha rilasciato alcune importante dichiarazioni sull’argomento. L’attore ha invitato tutti a ricevere la cura, spiegando come sia la cosa giusta da fare per sé stessi e per gli altri. “Naturalmente è invasiva, sembra un’arma, ma non lo è, è un amico! Vorrei incoraggiare tutti a fare la cosa sensata” ha detto McKellen, che tra poche settimane (come da protocollo) dovrà tornare in ospedale per il richiamo.

bollettino 16 dicembre 2020
Margareth Keenan, la prima vaccinata (Getty Images)

Nel frattempo Margareth Keenan, la prima cittadina britannica ad aver ricevuto il vaccino, ha da poco festeggiato 91 anni. “È il più bel regalo di compleanno che potessi mai ricevere” ha detto l’anziana signora, che non ha accusato effetti collaterali dopo la somministrazione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy