Di Maio: “Rifinanziamo reddito di cittadinanza”. Svolta sulla patrimoniale

Il Covid-19 ha tracciato un quadro decisamente complicato in tutta l’Italia. Luigi Di Maio ha annunciato un’importante novità riguardante il reddito di cittadinanza. Le sue dichiarazioni

Di Maio (getty images)
Di Maio (getty images)

In tempi di Covid-19, l’economia italiana ha subito un colpo molto duro. Si pensi soltanto alle tantissime attività costrette alla chiusura negli ultimi mesi, ma anche ai danni al Pil del Paese e a ciò che aspetta la politica nei prossimi anni per recuperare le ingenti perdite. Intanto, la curva dei contagi sembra essersi finalmente appiattita, ma ciò non può lasciare tranquillo il Governo che deve continuare a lavorare su provvedimenti di tipo sanitario, con le restrizioni vigenti, ma anche economico.

Luigi Di Maio ha annunciato un’importante novità per milioni di italiani attraverso un post sul suo profilo Facebook. Il ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale sottolinea la decisione del Governo di rifinanziare il reddito di cittadinanza, una delle battaglie fin dal principio del Movimento 5 Stelle. Ecco le sue parole: “Davanti a questa crisi che non ci sta dando tregua, dobbiamo reagire, dimostrare vicinanza agli italiani ed essere forti. Con la manovra rifinanziamo il reddito di cittadinanza, una misura fondamentale per oltre 3 milioni di persone che senza non sarebbero riuscite a sfamare i propri figli”.

LEGGI ANCHE >>> Test Covid: ecco come scoprire in 20 minuti se hai il virus

Luigi Di Maio, dal reddito di cittadinanza alla patrimoniale: il suo annuncio

Di Maio (getty images)
Di Maio (getty images)

Il ministro del Governo Conte non si limita solo alla grande novità sul reddito di cittadinanza. Aggiorna, infatti, anche sulla tanto discussa patrimoniale: “Ho un’altra buona notizia: non ci sarà nessuna patrimoniale. L’emendamento non è passato dopo che noi ci siamo opposti. Aumentare le tasse al ceto medio in questo momento di difficoltà sarebbe stata una vera follia. La politica deve dare ai cittadini e dialogare. Stiamo agendo pensando solo che siamo tutti italiani e facciamo tutti parte della stessa Nazione”. Di seguito il post completo del ministro su Facebook.

Davanti a questa crisi che non ci sta dando tregua, dobbiamo reagire, dimostrare vicinanza agli italiani ed essere…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 18 dicembre 2020

Impostazioni privacy