DPCM, gaffe di Franceschini che “spoilera” Conte – FOTO

Mentre tutta Italia è in attesa di conoscere le misure anti Covid che caratterizzeranno il periodo delle feste, Dario Franceschini in un post social “spoilera” le decisioni del Governo.

Giuseppe Conte (getty images)
Giuseppe Conte (getty images)

Si rimane solamente in attesa dell’annuncio ufficiale, con il quale il Premier Giuseppe Conte informi tutti i cittadini delle nuove norme anti contagio che caratterizzeranno il periodo delle festività che ci apprestiamo a vivere. Che sarebbe stato un Natale diverso dai soliti lo si sapeva da tempo, ma sul tavolo di Palazzo Chigi fino a stamani c’erano due opzioni. Da una parte la “linea dura“, quella cioè che avrebbe portato alla zona rossa generalizzata su tutto il territorio e a un nuovo lockdown durante i giorni festivi; dall’altra la versione più “soft“, che prevedeva alcune permissioni pur nel pieno rispetto delle norme già vigenti.

Alla fine il Governo, come già anticipato nella giornata di ieri, ha scelto la prima strada; quella più rigida e con le misure più serrate. Si rimane in attesa solamente delle parole di Conte che introdurrà le norme del nuovo Dpcm che, però, sono già state spoilerate qualche minuto fa da Franceschini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Nuovo Dpcm in arrivo: che cosa succede

Nuovo Dpcm, Franceschini anticipa tutti: “Bene le nuove norme”

Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali, ha anticipato perfino il premier Conteannunciando” di fatto l’entrata in vigore delle nuove norme anti Covid. Quelle che durante i giorni festivi che caratterizzeranno il periodo tra la vigilia e l’Epifania imporranno la zona rossa in Tutta Italia e, quindi, anche un nuovo lockdown. Un tweet “lanciato” poco dopo le ore 20:00 e che “spoilera” con oltre un’ora di anticipo (il presidente Conte ancora deve parlare nel momento in cui scriviamo) le norme contenute nel nuovo Dpcm.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte gettyimages)

Per le ufficialità del caso, comunque, si rimane in attesa della conferenza stampa di Giuseppe Conte.

 

Impostazioni privacy