Netflix, in arrivo grande novità per (quasi) tutti gli abbonati

Una grande novità in arrivo per tutti (o quasi) gli abbonati a Netflix. Il popolare servizio di streaming introduce una nuova funzionalità, ma non tutti possono usarla.

netflix coronavirus
Netflix (Getty Images)

Per il momento la nuova funzione introdotta da Netflix sarà disponibile “solo” per gli utenti Android. Tutti i possessori di devices a marchio Apple, quindi, dovranno aspettare ancora un po’ per utilizzare l’ultima novità del popolare servizio di streaming.

Netflix infatti introduce la possibilità di poter solamente ascoltare i contenuti dello sconfinato archivio digitale di serie tv, film, documentari e quanto altro che caratterizza la ricca offerta multimediale del servizio. Un’opzione che in un primo momento potrà utilizzare chi è in possesso di tablet o smartphone con il sistema operativo Android, e che permetterà un grande risparmio di traffico dati nel caso in cui non si sia connessi a una rete wifi. In tanti però si chiedono: a che serve ascoltare solamente un film o una serie tv?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Netflix, in attivo la storia delle parolacce 

Netflix: arriva la modalità solo audio, come funziona

netflix continua a guardare

Una funzionalità che era disponibile anche su Skygo qualche tempo fa, ma che poi gli sviluppatori dell’app hanno deciso successivamente di togliere. Netflix mette a disposizione la modalità “solo audio” per i suoi utenti provvisti di devices con il sistema operativo Android. Per averla basterà effettuare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione oppure scaricare Netflix da zero.

Ma come funziona questa nuova “opzione“? Pensata per chi deve fruire dei contenuti fuori casa, consumando i dati del proprio piano telefonico, la modalità permette di eliminare le immagini video lasciando solamente l’audio di riferimento. Per attivarla basterà riprodurre il proprio film-serie tv-documentario, selezionare la modalità schermo intero e scegliere in alto sullo schermo l’opzione “video off/video on“.

Netflix e Italian Film Commission
Netflix (Pixabay)

In questo modo, magari in macchina, si può continuare a fruire del contenuto scelto ma solamente con il suo file audio. Garantendo una grande risparmio di traffico dati per il proprio smartphone o tablet.

Impostazioni privacy