La ricetta di Alessia Mancini per dei carciofi saporiti – Video

In attesa di vederla di nuovo questa sera alla conduzione di Junior Bake Off, godiamoci la sua preparazione di carciofi saporiti e gustosi: la ricetta di Alessia Mancini

carciofi ricetta alessia mancini
Foto di LoggaWiggler da Pixabay

Alessia Mancini è tornata in tv al fianco di suo marito Flavio Montrucchio per la conduzione del programma Junior Bake Off. La coppia più longeva della televisione, appare sempre felice ed innamorata.

Con una grande passione per la cucina, Alessia Mancini è molto attiva sui social dove ci delizia delle sue ricette gastronomiche. Una passione nata fin da piccola che l’ha accompagnata per tutta la sua infanzia ed adolescenza. Vediamo insieme la sua ricetta per preparare dei carciofi deliziosi.

Alessia Mancini e la sua ricetta dei carciofi: il procedimento

Esordita in tv a Non è la Rai, per poi essere velina di Striscia la Notizia fino ad arrivare a Passaparola, Alessia Mancini non ha mai nascosto la passione per la cucina. Una passione nata da piccola grazie a sua nonna che passava le giornate in cucina.

Dopo numerosi programmi televisivi e diversi reality, Alessia ha fatto presente che il suo sogno sarebbe quello di fare qualcosa in tv che ruoti attorno alla cucina. Nel frattempo, però, possiamo seguirla sul suo profilo Instagram mentre prepara dei piatti gustosissimi.

Un ultimo video condiviso è quello dei carciofi alla romana. Una ricetta semplice e ricca di gusto, ideale da gustare in qualsiasi occasione anche nel giorno di Natale. Un ottimo contorno di verdura tipico della cucina laziale ed adatto per accompagnare secondi piatti sia di pesce che di carne.

Preparati con un trito di aglio, mentuccia e prezzemolo e stufati in un tegame, i carciofi alla romana sono morbidi e ricchi di sapore. Ecco la ricetta, passo dopo passo, di Alessia Mancini per questi fantastici carciofi.

 

 

Impostazioni privacy