Star Wars ancora in lutto: dopo Darth Vader se ne va un altro ‘cattivo’

Non finisce di regalare brutte notizie questo maledetto 2020. A poco più di due settimane dall’attore che, in Star Wars, aveva interpretato Darth Vader se ne va un altro cattivo della storia: Boba Fett.

boba fett star wars
Jeremy Bulloch – Getty Images

Star Wars, Boba Fett è morto – È stato uno dei personaggi più iconici della prima trilogia di Star Wars, quella girata tra gli anni settanta e ottanta. Pur avendo un ruolo “minore” nella saga è comunque entrato nel cuore di milioni di appassionati di Guerre Stellari, attratti sia dalla sua particolare armatura che dall’alone di mistero che circondava il suo personaggio. Se ne va all’età di 75 anni Jeremy Bulloch, l’attore che si celava dietro la maschera di Boba Fett, il cacciatore di taglie più famoso, o tra i più famosi, della storia del cinema. Il suo personaggio ha ispirato anche la celebre serie targata Disney+ The Mandalorian.

Jeremy Bulloch già da anni lottava contro il morbo di Parkinson e negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate, al punto da costringerlo al ricovero in un ospedale di Londra. A dare notizia del suo decesso il sito ufficiale dell’attore, che comunica la scomparsa “… a seguito di complicazioni di salute, inclusi diversi anni di convivenza con il morbo di Parkinson“.

POTREBBE INTERESSARTI–> Star Wars, se ne va Darth Vader

Muore Boba Fett: consegnò Han Solo a Dart Vader

boba fett Darth vader
Screen video

Il personaggio di Boba Fett entrò nella storia cinematografica nel 1980 nel secondo film della saga originaria. Il cacciatore di taglie fu il responsabile della cattura di Han Solo da parte di Darth Vader e dell’impero. Il pilota del Millennium Falcon venne catturato dallo stesso Vader (il cui attore è scomparso di recente) e congelato nella carbonite, in un’altra delle scene epiche di Guerre Stellari, prima di essere portato da Jabba the Hutt da Fett per riscuoterne la taglia.

boba-fett
Screen video

Benché non abbia avuto un ruolo di prima fascia in Star Wars Boba Fett riscosse un grande successo di pubblico, al punto da comparire ancora nella seconda trilogia della saga (assieme a suo figlio Jango Fett) e a vedersi dedicata “ad personam” una serie su Disney+: The Mandalorian.

Impostazioni privacy