Didattica a distanza: professore scoppia a piangere, che è successo

Una bella storia di affetto e riconoscenza quella che arriva dagli Stati Uniti, precisamente dalla California. Una classe universitaria ha voluto salutare a suo modo uno storico professore. Che si mette a piangere. 

didattica distanza professore
Screen video

In tempo di Covid e conseguente didattica a distanza può accadere anche questo. Può accadere che una classe universitaria per salutare uno storico professore debba fare di necessità virtù e sfruttare lo strumento a disposizione, vale a dire la connessione a distanza, per poter sorprendere il docente. Ci troviamo in California, precisamente alla Chapman University, Orange, dove il professor Dr. James Brown si apprestava a sostenere l’ultima lezione della sua lunga carriera.

Il docente, al momento di collegarsi su Zoom, però nota tutte le videocamere spente dei suoi studenti, temendo in un primo momento un diffuso problema tecnico. La scena va avanti per qualche secondo, con il professore che domanda in collegamento perché nessuno studente si vedesse in video. Fino al punto in cui una telecamera si accende e inquadra una studentessa con un messaggio davvero particolare, chiamando poi a raccolta tutti gli altri. “Volevamo sorprendere il nostro miglior professore durante l’ultima lezione” dicono gli alunni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Riapertura scuole, altro ritardo?

Salutano il professore all’ultima lezione: i messaggi in Didattica a distanza

Dopo di che a turno tutti gli altri studenti entrano in video lezione, e ognuno ha un piccolo cartellone con il saluto personale al professor Brown. Che, di fronte a tanto affetto da parte dei suoi ragazzi, scoppia a piangere. Il docente, ritenuto dai ragazzi come il loro preferito, si è commosso a tal punto da ringraziare con la voce strozzata i suoi studenti. Il video in poche ore è diventato virale, al punto da raggiungere le 20 milioni di visualizzazioni su Yotube e quasi 6 milioni su TikTok.

Smart working
(Getty Images)

Veramente un bel modo di dire addio alla carriera da docente universitario per il professor Brown, che in particolare saluta la Chapman University dopo 25 anni di onorato servizio

Impostazioni privacy