Laura Torrisi ai fornelli: la ricetta del suo risotto cremoso e gustoso

Il risotto è un ottimo primo piatto da proporre in tutte le occasioni speciali come ad esempio il Natale. Vediamo la ricetta del risotto preparato dalla bellissima Laura Torrisi

Laura Torrisi
Laura Torrisi (Fonte: Instagram Screenshot)

Concorrente del Grande Fratello 2006, attrice e conduttrice, Laura Torrisi è conosciuta anche per essere l’ex moglie di Leonardo Pieraccioni da cui ha avuto una bambina. Durante la permanenza nella casa del GF ricevette una proposta di matrimonio da parte del fidanzato dell’epoca alla quale, senza esitazione, non accettò.

Da qui si avvicina nel mondo del cinema comparendo nel film “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni. Proprio durante le riprese nasce la loro storia d’amore rimanendo legati fino al 2014. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 1 milione di follower e tra i vari post troviamo quello con il risotto preparato da lei stessa. Vediamo insieme come realizzarlo e gli ingredienti che vi occorrono.

Il risotto di Laura Torrisi: con cestino di formaggio è una vera delizia

Laura Torrisi
Laura Torrisi (Fonte: Screenshot Instagram)

Il risotto preparato da Laura Torrisi è una vera prelibatezza. Semplice e cremoso è ideale da proporre, oltre la domenica, anche durante le feste natalizie. Realizzarlo è molto semplice e gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 350 gr riso Carnaroli
  • 350 gr zucca gialla
  • 1/2 scalogno
  • burro q.b.
  • 1 lt brodo vegetale
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale q.b.

Iniziate tagliando la zucca a cubetti e ripassatela in padella con una noce di burro e lo scalogno. Dopo qualche minuto, inserite il riso e lasciate insaporire per un minuto dopodiché aggiungente il brodo vegetale e portate a cottura il risotto.

Il brodo deve essere aggiunto poco alla volta, man mano che il precedente mestolo si è ritirato. A cottura ultimata, unite il parmigiano ed il burro, mescolate e preparate le porzioni. Prima di preparare il risotto, preparate i cestini di formaggio.

Mettete il parmigiano grattugiato su un foglio di carta da forno formando un cerchio e scioglietelo al microonde. Con una paletta staccate il formaggio dal foglio e stendetelo sul fondo di un bicchiere, coppa o ciotola per dare la forma del cestino.

Quando inizia a solidificarsi, capovolgete il cestino e servitelo con il risotto al suo interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Torrisi (@torrisilaura)

Impostazioni privacy