Amazon propone lavoro in smart working: come candidarsi all’offerta

Amazon, il grande colosso dell’e-commerce, ha lanciato la possiblità di poter lavorare con loro in smart-working. Quali sono le posizioni?

bonus
Smart working Amazon (fonte pixabay)

Il mondo firmato Amazon è pronto a stupirci sempre di più. Per queste feste natalizie e le tante restrizioni che stiamo vivendo in questo pressante periodo storico, Amazon ha saputo, come si suol dire, “reggere botta” e soprattutto, aumentare il proprio lavoro in un momento in cui per tutti gli altri si è fermato.

Ma le sorprese del grande colosso non sono finite qui. Da poco è uscita la notizia che sono parte delle nuove opportunità di lavoro e il noto e-commerce, ha deciso infatti di aumentare i posti di lavoro, anche in smart working, per aiutare le persone in difficoltà a causa della pandemia. Sono moltissime purtroppo le persone che hanno pero il lavoro a causa del Covid19.

Potrebbe interessarti anche -> Amazon, l’assurda truffa tramite SMS: come proteggersi

Quali sono le figure richieste

Amazon
(Getty Images)

Per poter entrare a far parte del team di lavoro del Gruppo, non è necessario lavorare in sede ma è aperta la possibilità di lavoro da remoto. Le figure richieste sono per questi settori: Customer service, HR, Transport and Logistics, Operations Technology e Web services. 

Le richieste possono essere fatte sia da persone più giovani che verranno seguite attraverso un periodo ti stage, sia più anziani che hanno maggiore esperienza dei settori richiesti. Le posizioni, chiaramente, sono aperte anche nel nostro Paese e per potervi accedere sono richieste determinate caratteristiche, tra queste: Laurea in informatica ed ingegneria, ottime capacità interpersonali, comunicazione scritta e orale della lingua inglese, capacità di lavorare in team, ottima capacità di comunicazione, conoscenza degli strumenti di pianificazione e analisi e molte altre.

Sul sito di Amazon Jobs, è possibile visualizzare la sezione dedicata a questa opportunità e con la lista di tutte le posizioni aperte e le relative caratteristiche per potervi accedere. Un’ottima opportunità per poter “ridare” il lavoro a chi in questo momento così difficile l’ha perso o chi ha studiato anni per poter trovare il posto dei suoi sogni.

Impostazioni privacy