Joe Biden lo fa in diretta tv, poi confessa: “È merito di Trump” – VIDEO

Nella notte italiana Joe Biden in diretta televisiva, assieme alla moglie, si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti Covid. Il neo presidente poi “ringrazia” Donald Trump.

Joe Biden
Il nero eletto presidente Usa, Joe Biden (Getty Images)

Dopo essersi messo alle spalle una delle elezioni presidenziali più controverse della storia degli Stati Uniti, Joe Biden si appresta a raccogliere l’eredità di Donald Trump. Il tycoon, dopo settimane di annunci di battaglie legali per sovvertire il risultato del voto, pare essersi messo l’anima in pace e tra poche settimane lascerà la Casa Bianca alla fine del suo mandato. Il leader democratico, quindi, diventerà a tutti gli effetti il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti d’America.

La squadra di Governo di Biden praticamente è già stata formata, con alcune scelte progressiste nella nomina dei suoi collaboratori, ma l’ex vice di Obama è già entrato nella storia per essere il primo leader politico a essersi sottoposto (almeno pubblicamente) al vaccino anti Covid. Joe Biden, assieme alla moglie, ha ricevuto la dose del farmaco in diretta televisiva, come promesso poche settimane fa. L’invito a tutti i cittadini: “Fatelo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vaccino Covid, quali sono gli effetti collaterali

Joe Biden riceve il vaccino Covid in diretta: “Niente paura”

Nelle prossime settimane anche Clinton, Obama e Bush si sottoporranno in diretta televisiva al vaccino anti Covid. Ha anticipato tutti però il presidente in pectore Joe Biden che, nella notte italiana, è apparso in televisione mentre riceveva la sua dose del farmaco assieme alla moglie.

Il vaccino è fantastico e sicuro, fatelo tutti” ha detto il futuro presidente degli Stati Uniti, invitando tutti i cittadini a non avere paura del farmaco. Il ringraziamento speciale, quanto inaspettato, all’amministrazione Trump che, per Biden, “merita un riconoscimento per la grande corsa al vaccino“.

Vaccino (getty images)
Vaccino (getty images)

Negli Stati Uniti intanto qualche giorno fa un’operatrice sanitaria è stata ricoverata in terapia intensiva a seguito della somministrazione del farmaco. Aveva accusato un disturbo allergico che lo ha costretta a essere costantemente monitorata dai medici. Ora però le sue condizioni sono date in ripresa.

Impostazioni privacy