Maurizio Aiello e la ricetta del suo risotto delicato e prelibato

Maurizio Aiello si è improvvisato nella realizzazione di un risotto dai sapori delicati e profumati: ecco la ricetta! Un primo piatto adatto anche per la Vigilia di Natale

Maurizio Aiello
Maurizio Aiello (Fonte: Instagram Screenshot)

Sono molti i personaggi famosi che si cimentano nella realizzazione di piatti gustosi ed invitanti. Questa volta è toccato a Maurizio Aiello! In un post su Instagram possiamo ammirare il suo primo piatto preparato con semplici ingredienti.

Un piatto dal gusto delicato e prelibato, ottimo da proporre anche alla Vigilia di Natale. Vediamo insieme come fare per realizzare il risotto di Maurizio Aiello.

Il primo piatto cucinato da Maurizio Aiello: la ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da maurizio Aiello (@maurizioaielloreal)

Bello, affascinante e bravo, Maurizio Aiello è un noto attore conosciuto grazie alla partecipazione di molte fiction televisive. Quasi tutti lo conosciamo come Alberto Palladini di Un posto al sole, ma in realtà Maurizio ha preso parte anche ad altri sceneggiati di una rilevata importanza.

Inizia la sua carriera come modello per poi approdare nel mondo del teatro e della televisione. Ha lavorato in fiction al fianco di illustri personaggi come Gigi Proietti nel Maresciallo Rocca. Oggi è felicemente sposato ed ha due bellissimi bambini.

Oltre alla recitazione, Maurizio si improvvisa anche in cucina. Nel suo profilo Instagram, ha pubblicato uno scatto con in mano un bel risotto dal sapore delicato e dal profumo unico. Con semplici ingredienti come i gamberi ed il limone, questa ricetta è ottima anche per Natale.

Realizzarlo è molto semplice. Per prima cosa pulite i gamberetti e spremete il succo di un limone. Mettete a tostare il risotto in una pentola capiente con una noce di burro e mezzo scalogno. Sfumate con vino bianco e non appena evapora la parte alcolica, unite il succo di limone.

Lasciate insaporire qualche minuto ed aggiungete, poco alla volta, il brodo vegetale e portate a cottura il risotto. A due minuti dal termine della cottura, inserite i gamberetti e la scorza di limone grattugiata.

Cotto il riso, spegnete il fuoco, incorporate una noce di burro e mantecate. A questo punto, preparate le porzioni e servite. Il risotto come quello di Maurizio Aiello è pronto per essere gustato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da maurizio Aiello (@maurizioaielloreal)

 

Impostazioni privacy