Corpi estranei nel nettare di mirtillo. Ritirato il prodotto dalla vendita

Il Ministero della Salute ha pubblicato una comunicazione nel quale annuncia il ritiro dalla vendita del nettare di mirtillo per presenza di corpi estranei. I dettagli della comunicazione

mirtilli
Foto di StockSnap da Pixabay

Il Ministero della Salute ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, il ritiro dalla vendita di un prodotto per rischio fisico. Il prodotto oggetto del richiamo è il nettare di mirtillo ed il motivo è la presenza di corpi estranei nel suo interno.

Vediamo nel dettaglio le specifiche del prodotto ritirato dalla vendita e cosa bisogna fare nel caso si è acquistato. Le informazioni più dettagliate.

Nettare di mirtillo ritirato per presenza di frammenti di vetro

nettare mirtillo ritiro vendita
Nettare di mirtillo a marchio Carrefour ritirato dalla vendita per presenza frammenti di vetro (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro dalla vendita del nettare di mirtillo per la presenza di frammenti di vetro al suo interno. Il nettare è a marchio Carrefour, prodotto da La Doria S.p.a. con sede dello stabilimento in via Nazionale, 320 ad Angri in provincia di Salerno.

Il nettare di mirtillo è venduto in confezioni da 6 bottigliette per 125 ml. Il termine minimo di conservazione è 12/01/2022 ed il numero del lotto è E133.

Come già spiegato, a causa di problemi nel confezionamento del nettare, alcuni frammenti di vetro potrebbero essere finiti all’interno delle bottigliette. Per questo motivo è molto importante non consumare il prodotto per evitare di danneggiare l’apparato digerente.

Tutti coloro che hanno acquistato il seguente prodotto sono tenuti, oltre a non consumarlo, a riconsegnare le confezioni al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.

Impostazioni privacy