Virginia Raggi “blocca” il Movimento 5 Stelle: scende in campo Beppe Grillo?

Virginia Raggi viene assolta dopo quattro lunghi anni, il Movimento 5 Stelle si congratula. Da “intoppo”, la sindaca diventa una grande risorsa.

Virginia Raggi
Virginia Raggi mostra i nuovi autobus in periferia (screenshot Instagram)

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata assolta anche in Appello per falso documentale. Dopo quattro lunghi anni di indagini e processo, è arrivato il verdetto finale. Una rivincita per la Raggi che non si tira indietro nel commentare questa sua vittoria, chiedendo a tutti quelli che hanno preso le distanze politicamente da lei di tacere. “E’ facile salire ora sul carro del vincitore“, la sindaca della capitale ha accusato il suo stesso partito che l’aveva lasciata sola in un momento di grande difficoltà.

Sono arrivati tantissimi messaggi a sostegno di Virginia da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, tra cui quello di Di Battisti. Il grillino dopo aver appoggiato Casalegno, scrive un messaggio di supporto per la sindaca. Anche Di Maio esprime la sua felicità e la sua vicinanza per la Raggi, “continua a resistere grande donna” scrive il ministro degli affari Esteri, “il movimento resiste insieme a te“. La sindaca può tentare di ricomporre le fratture interne al partito e vincere la scommessa, approfittando del covid-19.

TI POTREBBE INTERESSARE>>> Covid, Virginia Raggi è positiva: Conte e Mattarella a rischio

Il Movimento 5 Stelle punta sulla Raggi, sperando nel covid-19

Virginia Raggi
La sindaca di Roma Virginia Raggi (Getty Images)

La speranza del Movimento è che con la situazione coronavirus, le elezioni vengano rimandate e questo da il tempo alla Raggi e al partito di ricucire i rapporti. Slittando  le elezioni, previste a maggio, dopo l’estate la sindaca di Roma avrebbe tutto il tempo di recuperare la credibilità persa agli occhi dei suoi cittadini. Si allungherebbe, così, anche la sua campagna elettorale che è già iniziata da tempo e con l’assoluzione ha avuto una bella dose di credibilità e di fiducia.

Il tempo sarebbe a favore della sindaca, soprattutto perché gli altri partiti di destra e sinistra sono ancora a caccia del candidato perfetto. L’altro punto importante e interessante sarebbe la discesa in campo di Beppe Grillo. Secondo i vertici del Movimento 5S hanno detto che soltanto Virginia potrebbe riuscire a riportare il Fondatore del movimento. Questo sarebbe un elemento fondamentale per ritrovare l’unione e la compattezza iniziale del Movimento.

 

Impostazioni privacy