“Voglio farlo in diretta televisiva”, l’ultimo appello di Pippo Baudo

Pippo Baudo ha portato avanti la sua “candidatura” proponendosi per ricevere il vaccino anti Covid in diretta televisiva. Il noto conduttore volto per la campagna di sensibilizzazione al farmaco.

miss inghilterra capo ricerca vaccino
Iniezione di vaccino anti Covid (Getty Images)

Domenica prossima, il 27 dicembre, il tanto atteso V Day. Il giorno cioè in cui in Italia, e in contemporanea nel resto d’Europa (come chiesto dalla von der Leyen) inizierà la campagna di vaccinazione contro il Covid. Saranno 9750 le persone che nel nostro Paese riceveranno la cura: personale medico e anziani i primi a essere sottoposti al vaccino, come vuole il protocollo. C’è attesa per l’avvio vero e propria della somministrazione di massa, ma l’Ema ha già dato il suo via libera e nel corso dei prossimi mesi saranno distribuite milioni di dosi.

C’è però chi è ancora titubante, incerto dell’effettiva efficacia di una cura sviluppata in pochi mesi. Per sensibilizzare l’opinione pubblica in molti Paesi si è deciso di avviare una campagna di promozione vaccinale, con volti noti che si sono sottoposti (o si sottoporranno) in diretta televisiva al farmaco. Negli Stati Uniti si è “scomodato” il neo presidente Joe Biden che, l’altra sera, ha ricevuto live la cura assieme alla moglie.

In Italia si è proposto, tra le varie personalità, anche Pippo Baudo, che si è detto disposto a sottoporsi al vaccino in diretta tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Joe Biden, vaccino in diretta tv e l’inaspettato ringraziamento 

Pippo Baudo: “Mi vaccino in diretta”

pippo baudo morto fake news giancarlo loquenzi
(Getty Images)

Il noto volto televisivo si è fatto avanti dichiarandosi disponibile, per sensibilizzare il pubblico, a ricevere il farmaco in diretta tv. Uno dei pilastri del piccolo schermo italiano ha parlato all’Adnkronos schierandosi apertamente a favore del vaccino anti Covid. “Lo farò non appena sarà disponibile” ha detto il conduttore siciliano, dichiarandosi “assolutamente favorevole” ad apparire in diretta mentre si sottopone alla cura.

vaccino
Vaccino Covid (getty images)

Pippo Baudo, 84 anni, è solo l’ultimo dei personaggi pubblici che ha parlato favorevolmente del vaccino anti Covid. Qualche giorno fa anche Fabio Fazio si è dichiarato disposto a sottoporsi all’iniezione live in tv.

Impostazioni privacy