Il regalo di Natale a tema Covid di Papa Francesco ai senzatetto

Un Natale all’insegna della solidarietà. Questo è quanto ha annunciato Papa Francesco che è subito passato ai fatti con un regalo a tema Covid.

papa francesco covid
Papa Francesco (Fonte GettyImages)

La pandemia globale da Coronavirus ci ha insegnato che c’è bisogno di molta solidarietà e rispetto gli uni nei confronti degli altri. Questo è quanto ha ribadito Papa Francesco nella sua omelia facendo riferimento ad un Natale festeggiato comunque nel rispetto delle leggi anti-Covid.

Tutto il mondo si è dovuto adoperare per cercare di tenere alto lo spirito delle festività rimanendo nei limiti permessi dalle misure restrittive. Inoltre, Bergoglio ha chiesto a tutti di non dimenticare coloro che sono meno fortunati di noi e che hanno più bisogno. Infatti, subito dopo è passato ai fatti facendo un regalo a tema Covid ai senzatetto.

POTREBBE INTERESARTI ANCHE>>>Lutto per Papa Francesco: se l’è portato via il coronavirus

Un dono speciale per i senzatetto da parte di Papa Francesco

papa francesco covid
Papa Francesco (Fonte GettyImages)

Non si è soltanto limitato alle parole, Papa Francesco ha messo in pratica quanto ha predicato dando un esempio di solidarietà e condivisione. Infatti, durante la sua omelia ha sottolineato l’importanza dell’unione tra le persone soprattutto durante questo Natale di estrema crisi dovuta al Covid. Il Papa ha deciso di regalare circa 4.000 tamponi ai senzatetto.

Hanno partecipato a questa iniziativa l’Elemosineria Apostolica, l’Istituto di Medicina Solidale e l’Ifo San Gallicano. Inoltre, l’accordo ha incluso anche Roma Capitale e permette ai senza fissa dimora di poter accedere alla procedura per testare la presenza del virus. Questa non è la prima volta che Papa Francesco si impegna in questo tipo di attività. Infatti anche lo scorso 5 dicembre grazie all’aiuto del personale di Elemosineria Apostolica era stato somministrato il vaccino antiinfluenzale e il tampone alla parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata di Torvaianica.

 

Impostazioni privacy