Grave lutto per la NBA: ci saluta un’altra grande leggenda

Grave lutto nel mondo dela NBA. E’ scomparso il celebre giocatore K.C. Jones. A dare la notizia è stata la famiglia e su Twitter la Boston Celtics

E' scomparso K.C. Jones campione NBA
E’ scomparso K.C. Jones campione NBA (Screenshot Instagram)

Lutto nel mondo dello sport. K.C. Jones, la leggenda dei Boston Celtics, aveva 88 anni. Era originario del Texas, Taylor per la precisione, ed era nato il 25 maggio 1932.  Quando aveva nove anni i suoi genitori divorziarono e così si trasferì con il resto della famiglia a San Francisco, dove entrò successivamente nella squadra dell’Università. Il campione si era ritirato nel 1967 dalla squadra dei Celtics e nel 1978, passò a Boston con il titolo di vice coach.

Ai tempi d’oro, Jones vinse otto titoli vicino a Bill Russel e una volta divenuto allenatore dei Celtics, la squadra raggiunse quattro finali in cinque anni e due volte vinse il campionato. K.C. Jones è stato uno dei più grandi giocatori NBA e tra i migliori otto della storia che sono riusciti a conquistare il campionato universitario. Nel 1989 era entrato nella Hall of Fame.

L’amicizia tra lui e Bill Russell aveva solide basi ed erano, oltretutto, compagni di stanza. Inizialmente il carattere dei due giocatori non era del tutto compatibile e fu lo stesso Bill a confermarlo dichiarando che Jones non parlava mai. Ben presto però il loro legame fu inattaccabile.

Potrebbe interessarti anche -> Covid, bambino di tre anni colpito da un ictus: le condizioni

Il triste annuncio della scomparsa di K.C. Jones

K.C. Jones NBA
K.C. Jones NBA (Screenshot Instagram)

A dare la triste notizia della scomparsa del campione è stata la famiglia. K.C. Jones da tempo soffriva di Alzheimer. Una notizia inaspettata proprio nel giorno di Natale e la cosa non ha senza dubbio lasciato i fan del basket indifferenti. Su twitter la pagina ufficiale Boston Celtics ha annunciato con molta tristezza la grave perdita di un grandissimo campione: dodici volte campione NBA, due volte campione NCAA e vincitore olimpionico della medaglia d’oro.

Il grande Larry Bird aveva dichiarato sul celebre campione che in qualità di coach aveva guadagnato il rispetto dell’intera squadra, ma lo aveva fatto anche come persona. La scomparsa di K. C. Jones è avvenuta nel Connecticut doveva conviveva con la sua malattia e per la quale riceveva molte cure.

Impostazioni privacy