Covid, bambino di tre anni colpito da un ictus: le condizioni

Il Covid-19 continua a causare gravi problemi a tutta la popolazione mondiale. Un bambino di tre anni è stato colpito da ictus dopo aver contratto il nuovo Coronavirus: ecco le sue condizioni attuali

Ospedale (getty images)
Ospedale (getty images)

La morsa del Covid-19 non sembra aver alcuna intenzione di attenuarsi sull’intero pianeta. Il numero di morti registrato è ormai altissimo e l’arrivo del vaccino è assolutamente fondamentale per tentare di arginare la pandemia nei prossimi mesi. Resta, però, fondamentale mantenere alta la guardia per una patologia da molti sottovalutata e che invece in molti pazienti ha dimostrato di poter causare danni molto gravi. 

Fin dai primi giorni dal suo arrivo in Italia lo scorso inverno, molti hanno sottolineato il basso tasso di mortalità che si era registrato in Cina. Uno dei dati più rimarcati è sicuramente quello relativo alle morti concentrate in grande maggioranza nella popolazione anziana. Il virus, però, ha smentito purtroppo in diverse occasioni chi sosteneva questa tesi. E’ vero che chi soffre di patologie pregresse o età avanzata è più a rischio, ma bambini e giovani non sono affatto certi di non avere problemi. Purtroppo l’ultima vicenda che arriva dall’Inghilterra lo ricorda in maniera piuttosto netta.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, in Inghilterra studiano un super farmaco: a cosa serve

Covid, un bambino di tre anni viene colpito da ictus: operato d’urgenza

Operatore sanitario (getty images)
Operatore sanitario (getty images)

La famiglia Parris ha vissuto un vero e proprio dramma. Siamo a Salisbury in Inghilterra, dove vive il piccolo Colt che ha attratto l’attenzione dei genitori a causa di movenze piuttosto diverse dal solito. Il bambino di soli tre anni aveva difficoltà a muoversi e non riusciva a controllare la parte destra del corpo, come riporta ‘Metro’. Il piccolo è stato colpito da ictus e ha rischiato la vita. I genitori l’hanno portato in ospedale dove è stato operato d’urgenza e ora sta recuperando, dopo che l’intervento è riuscito. Alla base dell’ictus ci sarebbe il Covid-19 che in diversi pazienti può provocare coaguli. 

Impostazioni privacy