Messa di Natale: l’omelia è virale. Il prete: “Solo così si va in paradiso” – VIDEO

Un’omelia pro vino recitata dal prete durante la messa di Natale diventata virale in pochissime ore. Protagonista di questa simpatica vicenda è Don Cesena, un sacerdote di Piacenza che ha rivelato ai fedeli il segreto per il paradiso.

prete messa natale predica vino
Don Cesena – Screen video

Il prete nell’omelia “benedice” il vino – Il video della predica è stato messo online su YouTube solamente una manciata di ore fa ma sono già centinaia le visualizzazioni di un prete che, durante la messa di Natale, ha rivelato il “segreto” per conquistarsi il paradiso. Il protagonista di questa curiosa quanto simpatica vicenda è Don Cesena, un prete della provincia di Piacenza che nell’ultima omelia ha strappato più di qualche risata alle persone presenti in chiesa.

Una predica non proprio convenzionale, simpatica e divertente, in cui il sacerdote ha rivelato un “segreto” per andare in paradiso. Don Cesena ha invitato tutti ad approfittare del periodo delle feste e, in particolar modo nel giorno di Natale, di attingere abbondantemente alle bottiglie di vino. “Gli astemi non vanno in paradiso” dice il prete tra le risate della gente, poi prosegue nella sua omelia “pro vino“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Come riciclare gli avanzi di Natale 

“La Coca Coca ai bambini”, l’omelia pro vino del prete tra gli applausi

È importante strappare una risata, specialmente in questo periodo così difficile e complicato per tutti. Don Cesena ci è riuscito benissimo, e lo ha fatto invitato i suoi fedeli a bere; per essere poi pronti per entrare nel regno dei cieli. “In paradiso gli astemi non possono entrare, perché lì si beve il vino” confessa divertito il sacerdote, che allo stesso tempo sprona tutti gli ascoltatori a concedersi qualche bicchiere a tavola lasciando la Coca Cola ai bambini. Loro, almeno per il momento, non sono ancora pronti per una bevanda più forte.

Applausi scroscianti di apprezzamento da parte dei fedeli, che consolidano il loro affetto nei confronti di Don Cesena. Un prete già particolarmente amato dalla comunità locale di Borgotrebbia, e siamo sicuri da ieri ancor più stimato…

Impostazioni privacy