Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 27 Dicembre 2020

Il Ministero della Salute ha reso noti, tramite il consueto bollettino, i dati dell’epidemia da Covid-19 aggiornati al 27 Dicembre.

bollettino 27 dicembre
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati relativi al bollettino aggiornato al 27 Dicembre 2020 in merito alla pandemia globale da Coronavirus. I casi di contagio dall’inizio dell’emergenza sono saliti a 2.047.696 con un incremento di 8.913 unità rispetto a ieri. In aumento i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 581.760 (+819). Scende ancora il numero dei ricoveri in terapia intensiva (-2) che ad oggi risultano essere 2.580. Il numero dei guariti è giunto a 1.394.011 con un incremento di 7.813 unità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 305 decessi che hanno portato il bilancio totale delle vittime in Italia a 71.925.

Un nucleo di vigili anti-Covid pubblica foto in cui fanno feste

bollettino 27 dicembre
Polizia locale (Fonte GettyImages)

In questi giorni in cui tutta Italia è zona rossa, i vigili locali perlustrano le strade del paese per far rispettare le norme a tutti. Però non tutti svolgono il proprio lavoro e scoppia per questo una bufera social incredibile. Infatti il nucleo anti-Covid di via Drago a Milano pubblica una foto mentre fanno festa e sono tutti insieme senza mascherina, invece di svolgere il proprio lavoro. Nella descrizione delle foto pubblicate su Facebook, che però poco dopo vengono rimosse, scrivono “Auguri dal nucleo anti-covid di via Drago. Una vera e propria festa all’interno dell’ufficio che viene pubblicata sui social, e riceve tantissimi commenti come: “Lì il Covid non c’è?”. Nonostante le foto siano state tolte il fatto continua ad essere molto grave e vedremo quali saranno i provvedimenti.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Vigili anti-Covid tra feste e assembramenti: bufera per le foto social

E’ una giornata storica nella lotta al Covid-19. Il Vaccine Day è iniziato in Italia a partire dallo Spallanzani di Roma

bollettino 27 dicembre
Vaccine Day (Fonte GettyImages)

Gli ultimi mesi sono stati tremendamente difficili per la popolazione mondiale, alle prese con la pandemia da Covid-19. La pressione sul sistema sanitario, la curva dei contagi, i bollettini e le forti restrizioni stabilite dal Governo potrebbero essere presto solo un ricordo. E’ arrivato, infatti, il tanto atteso vaccino, l’unica strada per liberare il mondo dal nuovo Coronavirus nei prossimi mesi.

Era oggi in programma e sta, dunque, avvenendo l’attesissimo Vaccine Day, la giornata comune in tutta Europa in cui hanno inizio le vaccinazioni per il Covid-19. All’inizio di questa mattina, sono partite le iniezioni all’Ospedale Spallanzani di Roma. Le prime tre persone a ricevere il vaccino sono state la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli. Si tratta di un nuovo inizio nella lotta al virus, ma che impone grande prudenza: la battaglia contro il Covid-19 non è finita, ma l’arrivo di una rete vaccinale rappresenta di certo una svolta epocale e un’arma cruciale contro la pandemia. Proprio in questi minuti, stanno proseguendo in tutt’Italia le iniezioni su operatori sanitari e persone ad alto rischio.

Impostazioni privacy