Imparò a cantare con le pecore, ora è una star. Lo riconoscete?

Nella serata di ieri la famosa rockstar ha pubblicato un post nostalgico su Facebook. “Scrissero: giacca larga e pantaloni lunghi”, così Vasco Rossi vinse il concorso di canto. Il resto è storia.

vasco rossi
Vasco Rossi (Screen Youtube)

Vasco Rossi: l’inizio del mito –  Un Vasco Rossi in versione nostalgica quello che nella serata di ieri sui suoi canali social ha pubblicato una foto risalente a 55 anni fa. Lo scatto, rigorosamente in bianco e nero, ritrae un piccolo Blasco all’età di 13 anni mentre mostra con orgoglio il premio vinto a un concorso canoro tenutosi a Zocca, il suo paese natale. Si trattava di una kermesse dedicata a giovani cantanti alla quale Vasco partecipo e vinse a dispetto anche del suo pronostico.

La rockstar emiliana infatti ricorda come si fosse esibito davanti ai giudici, anche loro bambini, dopo la performance canora di un’altra ragazzina, che aveva totalizzato quasi il massimo dei punti. Vasco, insomma, cantò con la consapevolezza di non poter vincere il primo premio, salvo poi scoprire che aveva raccolto tutti 10. Il cantante ricorda il suo “trofeo“: “Mi regalarono una bicicletta, ero contento come un matto“, poi racconta un aneddoto che seguì la premiazione. “Ebbi il mio primo incontro con i giornalisti” confessa, con i cronisti che nell’articolo misero in evidenza anche il suo outfit formato da “una giacca troppo lunga e i pantaloni troppo larghi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vasco, l’annuncio sorpresa su Instagram 

“Un orgoglio per me” Vasco Rossi racconta il suo primo premio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Vasco Rossi confessa di avere ancora l’articolo di quella sua vittoria. Un articolo dove i giornalisti spiegano come l’allora bambino avesse imparato a cantare portando al pascolo le pecore, formandosi di fatto da autodidatta. “Essere di Zocca a quel punto era diventato un orgoglio per me” scrive il rocker nel suo lungo post pubblicato su Facebook, spiegando così il suo grande legame che lo tiene ancorato al suo paese d’origine.

canzoni da ascoltare per rilassarsi vasco rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Tanti i commenti da parte dei fan che hanno voluto fare pubblicamente i complimenti al loro idolo. Quel bambino con la giacca lunga e i pantaloni larghi, che imparò a cantare al pascolo, è diventato uno dei più grandi cantanti italiani.

 

 

Impostazioni privacy