Iva Zanicchi, ancora sofferenza per il Covid: “Non mi riprendo”

La nota cantante, Iva Zanicchi, aveva annunciato di aver contratto il Covid. Fortunatamente ha sconfitto il virus, ma le conseguenze rimangono.

zanicchi covid
Iva Zanicchi (Fonte GettyImages)

Questa pandemia globale causata dal Coronavirus non ha lasciato davvero scampo a nessuno. Infatti, negli ultimi mesi anche una nota cantante aveva annunciato pubblicamente di aver contratto il virus. Iva Zanicchi era risultata positiva al Covid. Aveva condiviso con tutti il suo dolore e le sue sofferenze in una intervista rilasciata a Verissimo. La Zanicchi, inoltre, aveva voluto mandare un messaggio di ringraziamento ai medici che l’avevano assistita e curata con grande amore e dedizione.

Fortunatamente la cantante ha superato questo periodo buio e ha sconfitto la malattia. Invece, purtroppo il fratello Antonio, che lei considerava quasi come un figlio, non ce l’ha fatta. Proprio in seguito a delle complicazioni dovute al Covid, è morto a fine novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, Iva Zanicchi furiosa con Conte: “Vergogna, si sapeva da mesi”

La cantante confessa: “Sento una stanchezza mortale”

zanicchi covid
Iva Zanicchi intervista a Domenica In (Fonte screen-shot)

Recentemente in una intervista, la cantante è tornata a parlare di Covid. Iva ha raccontato cosa le è successo una volta sconfitto il virus. Sostiene che le conseguenze si facciano ancora sentire a distanza di molto tempo, come anche molti medici e scienziati avevano già dichiarato in precedenza. Dopo la malattia, i pazienti non ritornano alla loro vita normale immediatamente, ma ci sono un sacco di effetti che permangono.

Infatti, la Zanicchi ha raccontato di soffrire ancora molto a causa del Covid. “Sento una stanchezza mortale” ha dichiarato la cantante. Inoltre, ha aggiunto di non riuscire quasi a fare nulla e di sentirsi molto giù. Insomma, le conseguenza di questo virus sono molto persistenti e difficili da affrontare. I pazienti che sconfiggono il Covid hanno difronte a sé un percorso lungo e tortuoso, dunque non bisogna prendere sotto gamba questa malattia e rispettare le norme e i divieti imposti dal Governo per prevenire i contagi.

Impostazioni privacy