Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 29 Dicembre 2020

Il Ministero della Salute ha reso noti, tramite il consueto bollettino, i dati dell’epidemia da Covid-19 aggiornati al 29 Dicembre.

bollettino 29 dicembre
Bollettino(Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati relativi al bollettino ufficiale aggiornato al 29 Dicembre in merito alla pandemia globale da Coronavirus. I casi di contagio complessivi erano saliti a 2.056.277. Tornavano in calo i soggetti attualmente positivi che ammontavano a 575.221 così come il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che risultavano essere 2.565. Le persone guarite salivano a 1.408.686. Purtroppo si aggravava ancora il bilancio totale delle vittime in Italia che portava il totale a 72.370.

Vaccino Covid, arrivano le prime avvisaglie sugli effetti post vaccinazione

bollettino 29 dicembre
Un vaccino Covid (Fonte GettyImages)

Ci siamo, il vaccino covid comincia pian piano a diffondersi. La vera luce in fondo al tunnel, a detta di scienziati e medici, una speranza per l’intera popolazione mondiale. A pochi giorni dal V-day in tutta Europa, arrivano le prime testimonianze di chi il vaccino l’ha ricevuto. C’è grande entusiasmo da parte di tutta la comunità scientifica, molti i medici vaccinati in queste ore e molte anche le testimonianze dirette sui primi effetti post vaccino.

Parallelamente, in tutto il mondo, si sta cercando di sensibilizzare la gente all’importanza del trattamento. Importante da questo punto di vista secondo molti, informare le persone sugli effetti del post. Testimonianze raccolte in queste ore dal New York Times, tra la dottoressa Taneisha Wilson, un infermiere californiano e un altro del Colorado.

PER APRROFONDIRE CLICCA QUI>>> Vaccino Covid, quali sono gli effetti collaterali? Parlano i vaccinati

Natale illegale quello trascorso da alcuni ragazzi britannici, ora rischiano gravi conseguenze

Covid19 Party
Covid-19 Party (Fonte Pexels)

Nonostante in tutto il mondo sia in corso una pandemia, e nonostante gran parte del mondo sia ancora costretta ad isolarsi in casa, alcuni ragazzi britannici a Sydney hanno deciso di trascorrere il Natale in barba alle norme base anti Covid. Tutto è successo lo scorso 25 dicembre quando nella città australiana in centinaia si sono ritrovati in spiaggia per celebrare tutti insieme le feste. Disobbedendo, in un colpo solo, sia alle regole anti assembramento sia a quelle che impongono l’utilizzo della mascherina.

Inconsapevoli, o forse noncuranti, dei rischi tantissimi ragazzi si sono ammassati sulla spiaggia australiana per festeggiare il Natale approfittando del clima estivo locale. Il tutto si è svolto a Bronte Beach, vicino alla celeberrima Bondi Beach, e ora tutti coloro che hanno partecipato al mega party rischiano l’espulsione immediata dal Paese. A informare di questa eventualità è stato il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke.

 

Impostazioni privacy