Il podcast di Harry e Meghan: di cosa parla la prima puntata

Arriva il podcast su Spotify del principe Harry e sua moglie Meghan. Va in onda la prima puntata ‘speciale di fine anno’ come saluto della Royal family.

Harry Meghan
Harry e Meghan (Getty Images)

Arriva il nuovo podcast aggiunto alla piattaforma musicale Spotify, con due protagonisti d’eccezione: Harry e Meghan, duca e duchessa del Sussex. Il podcast è frutto di un accordo tra la Royal family e l’app di musica streaming da ben 40 milioni di dollari. Si è deciso di mandare in onda la prima puntata nonostante stiamo quasi per salutare il 2020; proprio per questo è stata descritta come ‘speciale festivo’.

Gli invitati sono stati tanti, quasi tutti i loro amici più in vista: Elton John, Stacey Abrams, James Corden, Tyler Perry fino a Brené Brown e. Deepak Chopra. Tra tutti i partecipanti ce n’è uno in particolare, il più piccolo di tutti: Archie. Il royal baby urla in sottofondo un acuto “Happy New Year!”.

Non sono stati i primi ad avere questa idea, infatti su Spotify era già nato il podcast dell’Obama family. Harry e Meghan hanno messo l’accento sulla loro passione in comune: incontrare persone, riuscire ad ascoltare le loro storie e interpretarle empaticamente.

LEGGI ANCHE >>Top Podcast Spotify, la classifica delle prime dieci posizioni

Di cosa parla la prima puntata

Harry Meghan
Harry e Meghan (Getty Images

Harry e Meghan hanno deciso di creare una puntata con tanti invitati proprio per riflettere su questo drammatico 2020 e per elencare quali potrebbero essere i buoni propositi per il nuovo 2021. Hanno parlato anche della loro vita privata, descrivendo la nuova quotidianità ormai distante da Buckingham Palace.

La coppia regale sottolinea quanto sia importante in questo momento credere nell’amore. Meghan cita il suo idolo americano Martin Luther King incoraggiando il suo pubblico: “L’oscurità non può scacciare l’oscurità, solo la luce può farlo”, dice con voce calda. Hanno inoltre deciso di presentarsi con il nome di battesimo per creare un’atmosfera più intima con il pubblico.

L’atmosfera confidenziale ha messo anche in risalto la forte differenza di accento tra i due, se Meghan conserva ancora quello marcato Americano, Harry rimane comunque molto british.

Impostazioni privacy