Organizzano party anti Covid di Natale in spiaggia: ora rischiano grosso

Natale illegale quello trascorso da alcuni ragazzi britannici che, lo scorso 25 dicembre, a Sydney hanno deciso di organizzare una grande festa in spiaggia. Ora rischiano gravi conseguenze.

Covid19 Party
Covid-19 Party – Pexels

Nonostante in tutto il mondo sia in corso una pandemia, e nonostante gran parte del mondo sia ancora costretta ad isolarsi in casa, alcuni ragazzi britannici a Sydney hanno deciso di trascorrere il Natale in barba alle norme base anti Covid. Tutto è successo lo scorso 25 dicembre quando nella città australiana in centinaia si sono ritrovati in spiaggia per celebrare tutti insieme le feste. Disobbedendo, in un colpo solo, sia alle regole anti assembramento sia a quelle che impongono l’utilizzo della mascherina.

Inconsapevoli, o forse noncuranti, dei rischi tantissimi ragazzi si sono ammassati sulla spiaggia australiana per festeggiare il Natale approfittando del clima estivo locale. Il tutto si è svolto a Bronte Beach, vicino alla celeberrima Bondi Beach, e ora tutti coloro che hanno partecipato al mega party rischiano l’espulsione immediata dal Paese. A informare di questa eventualità è stato il ministro dell’immigrazione australiano, Alex Hawke.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Dopo le feste, ecco in che colori si risveglia l’italia 

Neymar fa peggio: super party anti Covid di 5 giorni in Brasile

Neymar (getty images)
Neymar (getty images)

C’è però chi ha fatto decisamente peggio dei ragazzi britannici in Australia. Si tratta di Neymar, la stella del PSG che in Brasile ha affittato un resort per il periodo compreso tra Natale e Capodanno, per festeggiare lì insieme a 500 invitati il periodo delle festività. Una notizia che ci ha messo poco a balzare agli onori della cronaca locale (e non solo) e che ha sdegnato l’opinione pubblica, considerati anche i numeri del Covid nel paese verdeoro.

covid festa
Covid festa (Screen shot)

Da inizio pandemia sono oltre 7 milioni i casi accertati in Brasile con quasi 192 mila decessi per Covid. La mossa del numero 10 della seleçao, insomma, non è stata proprio delle più furbe. Oltre al fatto che ha messo a serio rischio la sua incolumità e quella di tutti gli invitati al mega party di fine anno.

 

Impostazioni privacy