Regali sbagliati, ecco come riciclarli: l’idea che tutti aspettavano

A Natale è tempo di regali e tutti anche quest’anno ne hanno fatti e ricevuti tantissimi. Ecco come riciclare quelli che non vi sono piaciuti: di seguito tutti i dettagli

Pacchi Natale (getty images)
Pacchi Natale (getty images)

Il Natale è da molti associato a fare e ricevere regali. Chi di voi non ha mai sbirciato sotto l’albero i pacchetti chiusi in attesa di essere aperti tra il 24 e il 25 dicembre? La curiosità talvolta si traduce in stupore nel momento in cui, privato della carta, si può vedere il dono tanto desiderato. Altre volte, invece, purtroppo amici, partner e parenti sbagliano totalmente scelta e riempiono l’infausto destinatario di oggetti inutili, doppi o a lui poco graditi.

Il Natale appena trascorso è stato per tutti noi decisamente diverso dagli altri. Le restrizioni vigenti a causa del Covid-19, l’impossibilità di creare assembramenti e riunirsi in massa con amici e parenti hanno dato un sapore differente alla festività. I doni, però, non sono mancati: in molti si sono affrettati a recarsi nei negozi per acquistare gli oggetti tanto desiderati. Molti altri si sono affidati al mercato online. Di certo, anche quest’anno i regali da riciclare sono stati da tutti noi messi da parte e relegati in un angolo: ecco come si può fare per sfruttarli al meglio.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Babbo Natale è positivo: boom di contagi e decessi dopo la visita

Natale e i regali da riciclare: dal mercato online a quelli fisici

Pacco (getty images)
Pacco (getty images)

Il Presidente dell’Aduc, Associazione diritti utenti consumatori, Vincenzo Donvito ai microfoni di ‘Adnkronos’ ha dato un paio di interessanti idee su come riciclare i doni: “Gli utenti possono rivolgersi ai mercatini dell’usato di quartiere o molto più opportunamente ai mercatini online, tipo ebay. E’ molto efficace, non serve alcuna autorizzazione, le transazioni fra consumatore sono consentite. Non servono neanche partite iva o licenze varie”. Ha spiegato inoltre come in rete i processi siano piuttosto facili e soprattutto veloci. Da non sottovalutare anche le commissioni che trattengono queste piattaforme online che sono piuttosto basse.

Impostazioni privacy