Cosa mangia a colazione Arianna di Uomini e Donne – FOTO

I pancakes sono ideali per iniziare al meglio la giornata. Dolci o salati sono una vera prelibatezza! Ecco la ricetta dei pancakes di Arianna Cirrincione di Uomini e Donne

Arianna Cirrincione
Arianna Cirrincione di Uomini e Donne (Fonte: Instagram)

Arianna Cirrincione è un’ influencer e modella italiana. Ha iniziato sfilando per le passerelle negli eventi della sua città natale per poi approdare nel 2018 ad Uomini e Donne di Maria De Filippi.

E’ arrivata nel programma come corteggiatrice conquistando immediatamente il cuore del tronista Andrea Cerioli. Tra loro è nato sin da subito un bellissimo feeling che ha portato il tronista a sceglierla prima dei tempi.

Da quel momento i due si sono frequentati fuori dal programma e, dopo due anni, sono sempre più affiatati ed innamorati. Molto attiva sul suo profilo Instagram, Arianna ha postato la foto della loro colazione: i pancakes con banane e mirtilli. Vediamo insieme la ricetta

Come preparare i pancakes di Arianna Cirrincione: la ricetta

Come già detto, Arianna Cirrincione è nota grazie alla partecipazione del programma di Uomini e Donne dove ha trovato l’amore. Nonostante il parere inizialmente scettico di molte persone, l’amore con Andrea Cerioli va a gonfie vele tant’è vero che sono andati a convivere.

Tra i vari post sul profilo Instagram di Arianna, non si può far a meno della colazione da lei preparata con degli ottimi pancakes alla frutta. Ideali per iniziare al meglio la giornata, i pancakes non sono difficili da realizzare. Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 150 gr farina
  • 50 gr burro fuso
  • 2 uova
  • 200 ml latte
  • 1 bustina lievito per dolci
  • 40 gr zucchero

Il procedimento per realizzare i pancakes

Cominciate con separare i tuorli dagli albumi mettendoli in due ciotole separate. Sciogliete il burro in un pentolino o nel microonde e fatelo intiepidire. Unite, setacciando, il lievito alla farina. Sbattete con una frusta a mano i tuorli ed incorporate il burro fuso.

Continuate a lavorare finché non otterrete un composto chiaro. A questo punto, unite la farina precedentemente setacciata con il lievito e amalgamate bene gli ingredienti. Ora, montate gli albumi incorporando lo zucchero e quando saranno montanti a neve ben ferma, uniteli al composto di uova.

Mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare gli albumi. Procedete con la cottura in una padella calda imburrata. Versate un mestolo di composto e quando si creano delle bollicine sulla parte superiore, girate il pancakes e fatelo cuocere finché non sarà dorato.

Procedete in questo modo fino a terminare il composto. Ora non vi resta che farcirli con frutta, creme o marmellate. I vostri pancakes sono pronti per essere gustati. Ecco la foto dei pancakes di Arianna ed Andrea.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy