Crostini di patate: l’antipasto perfetto per la notte di San Silvestro

I crostini di patate sono una ricetta davvero sfiziosa e gustosa. Pronti in pochissimi minuti e farciti con salmone e formaggio sono una vera delizia. Ecco la ricetta

patate per ricetta crostini
Foto di Couleur da Pixabay

I crostini di patate con salmone sono l’antipasto perfetto per il cenone di questa sera. Una ricetta semplice e veloce da realizzare e che non richiede particolari doti culinarie. Può essere preparato con largo anticipo e servito anche nei buffet.

Una ricetta assolutamente da provare e che vi garantisce il successo! Un crostino tira l’altro ed i vostri ospiti non ne potranno più fare a meno. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed i passaggi da eseguire per preparare un antipasto buonissimo e bellissimo da vedere.

Ingredienti

  • 500 gr patate
  • 250 gr philadelphia
  • 200 gr salmone affumicato
  • erba cipollina q.b.

Crostini di patate al salmone: una delizia per il palato! Il procedimento

crostini di patate salmone
Crostini di patate con salmone (Fonte: Facebook Screenshot)

Per realizzare questo straordinario antipasto iniziate con lessare le patate finché non saranno morbide. Non appena sono pronte, scolatele e lasciatele freddare completamente.

A questo punto, pelate le patate e tagliatele a fette con uno spessore di circa 1.5/2 cm. Prendete una padella e fatela scaldare per bene. Solo quando avrà raggiunto la giusta temperatura, inserite le fettine di patate e fatele abbrustolire leggermente su entrambi i lati.

Mettete in una ciotola la philadelphia e l’erba cipollina sminuzzata. Mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto. Ora, tagliate il salmone affumicato a listerelle o a pezzetti. Prendete ciascuna fettina di patata abbrustolita e farcitela con il formaggio ed il salmone.

Procedete in questo modo finché non terminate tutti gli ingredienti. Lasciate riposare per minimo una mezz’oretta. A questo punto, non vi resta che servire il vostro antipasto super delizioso.

Buon appetito a tutti e felice anno nuovo!

 

Impostazioni privacy