Veglione di Capodanno, tutti i divieti per l’ultimo dell’anno

Stanno per concludersi le ultime festività del 2020. Tutta l’Italia è zona rossa il 31 dicembre e il 1 gennaio, ecco come si celebrerà il Veglione di Capodanno.

veglione capodanno
Capodanno (Fonte GettyImages)

Ad inizio anno nessuno si sarebbe immaginato di vivere una pandemia globale. Ad oggi, dopo mesi di tragedie e crisi in ogni ambito, il 2020 sta volgendo al termine. Nei giorni festivi, ovvero il 25, 25 e 26 Dicembre, stando al decreto emanato dal Governo, l’Italia è diventata zona rossa. Anche per il 31 e il 1 Gennaio valgono le stesse regole che abbiamo seguito durante quei giorni. Non ci sarà il tipico Veglione di Capodanno, niente bacio a mezzanotte, niente concerto dove cantare a squarciagola tra la folla, ma tutti a casa prima delle 22:00. Di seguito sono elencati tutti i divieti imposti durante questi festività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Organizzano party anti Covid di Natale in spiaggia: ora rischiano grosso

Cosa si può fare a Capodanno? Ecco cosa impone il Decreto Natale

veglione capodanno
Capodanno (Fonte GettyImages)

Stando a quanto impone il Decreto Natale, valgono le stesse regole messe in campo per il 24, 25 e 26 Dicembre. Ovvero, tutta l’Italia è zona rossa. Non ci si può spostare da un Comune all’altro, né da una Regione all’altra, se non per motivi di salute, lavoro o comprovata necessità. Per quanto riguarda l’uscita notturna, l’orario si allunga, infatti, non si potrà lasciare la propria abitazione della 22 alle 7 del mattino seguente, mentre per gli altri giorni ritorno ad essere dalle 22 alle 5 del mattino seguente.

Due adulti, incluso un minore under 14 anni, possono raggiungere un’altra abitazione, una sola volta al giorno con autocertificazione. Ovviamente, anche se si fa visita ad amici o parenti, bisogna rientrare necessariamente nella propria dimora alle 22 di sera. Tutti i locali e i ristoranti saranno chiusi. Fino alle ventidue è possibile effettuare la consegna a domicilio. Gli alberghi possono offrire esclusivamente il servizio in camera per il Veglione di Capodanno dalle 18 della sera alle 7 del mattino successivo.

Impostazioni privacy